Primo premio “EuroSkills Refrigerazione” al distributore tedesco di RC Group

Markus Dietrich ha vinto il concorso europeo EuroSkills, competizione per tecnici della refrigerazione, che si è svolta a Spa (Belgio). Marckus Dietrich si è formato presso il distributore RC Group Thermo-Tec Klimageräte GmbH a Rochlitz-Saxonia ed è il primo tedesco che abbia mai ottenuto tale riconoscimento. In precedenza ha vinto anche il “Saxonia Competition” e, nel 2011, il “German-Wide Competition”.
WorldSkills Europe è un’associazione che promuove l’eccellenza nel campo delle competenze e del loro sviluppo. Essa si concentra sull’organizzazione e lo sviluppo di concorsi che promuovono le capacità dei tecnici di aziende europee. WorldSkills evidenzia l’importanza dell’eccellenza professionale, dell’istruzione e della formazione di qualità per l’Europa. Tali obiettivi sono ottenuti con vari mezzi tra i quali, il più importante è EuroSkills.
Più di 3 giorni di gara, più di 450 giovani provenienti da tutta Europa si sono sfidati uno contro l’altro in più di 40 settori di competenza: idraulici, cuochi, web designer, elettricisti, fiorai, parrucchieri, ecc. e si sono messi alla prova contro i rigidi standard europei nel corso di 20 ore. Il premio finale è la medaglia d’oro che il meritevole Markus Dietrich ha conquistato, appunto, nella competizione per tecnici della refrigerazione.