I 50 anni di RC Group

RC Group di Valle Salimbene (Pavia) festeggia cinquant’anni dalla sua fondazione. L’occasione favorevole a RC Condizionatori fu di produrre nel 1963, inizio della propria attività, i primi condizionatori per un centro di calcolo della Banca San Paolo di Torino.
Il “passa parola” contribuì subito alla crescita progressiva dell’azienda, la quale, negli anni successivi, non si limitò più alla sola fornitura di condizionatori di precisione, ma anche di tutto l’allestimento dei siti, conformi alla corretta funzionalità delle apparecchiature dei CED.
Il mercato in forte espansione ha, in seguito, stimolato RC ad affrontare le esigenze di una clientela più varia, anche nei settori commerciali, civili e industriali. Propizia fu l’incorporazione, negli anni ’90, di un’azienda già dedita alla produzione di gruppi refrigeratori d’acqua di grande capacità e l’apertura di una nuova unità produttiva a Zeccone in provincia di Pavia.
Da allora RC Group è stata artefice di una sequenza di successi in campo internazionale, attraverso il progetto, la realizzazione e la fornitura di apparecchiature di alta tecnologia e di particolare originalità nel servizio.
Oggi RC Group conta su due centri di produzione in Italia e una rete di distribuzione e service capillare con oltre 200 punti distribuiti nel Mondo. Un terzo stabilimento in Cina e una rete di vendita dedicata consentono di fornire risposte rapide e competitive a tutte le richieste del Far-East.