Databank/Cerved Group ha attribuito a LU-VE S.p.A. il riconoscimento “Company to Watch 2012”, per la categoria “Attrezzature di uso non domestico per la refrigerazione e la ventilazione”.
Il riconoscimento “Company to Watch” è assegnato alla società che, oltre ad aver ottenuto una performance di vendita al di sopra della media settoriale e un buon livello di EBITDA/ricavi , si è contraddistinta per avere:
- consolidato una posizione di leadership nel proprio settore o in un ambito di specializzazione più ristretto;
- adottato un modello di business coerente con l’evoluzione del settore;
conquistato uno o più punti di vantaggio competitivo sui principali fattori critici di successo del settore di specializzazione; - acquisito un elevato potenziale di crescita nel breve e medio termine;
- attuato particolari strategie di innovazione di prodotto o processo risultate vincenti o comunque distintive rispetto al grado di innovazione settoriale.
Il riconoscimento nasce dall’integrazione di questi fattori, correlati tra loro. Ne consegue che il giudizio finale è frutto di analisi quantitative associate a valutazioni prettamente qualitative formulate dagli esperti di settore Databank. Nella motivazione del riconoscimento è riportato:
«I punti di forza e di successo per LU‐VE S.p.A. sono: Continua attenzione verso l’innovazione e lo sviluppo qualitativo delle tecnologie e delle apparecchiature offerte. Portafoglio prodotti ampio e profondo, con apparecchiature destinate a numerosi settori industriali e verso differenti tipologie di clientela e canali distributivi. Elevata propensione alle esportazioni, con una presenza internazionale diretta rilevante e consolidata».