Speciale Chillventa 2018/COZZI

Interviene Michele Cozzi, responsabile commerciale di Cozzi Srl

Il settore del freddo si trova in un momento di grande cambiamento. Come viene vissuto questo nella Vostra azienda?  Come vi influenzano le “turbolenze” del settore? Il vostro business è cambiato?
I nostri principali clienti, operanti nel settore del freddo, presentano in questo periodo una domanda in crescita costante, il che non ci fa pensare ad una situazione “critica”. Data tale situazione non vi è stato alcun cambiamento in termini di business, ma al contrario i nostri investimenti continuano a essere fortemente indirizzati anche verso questo specifico settore.

Il mercato richiede sempre più customizzazione di prodotti e offerta di servizi. Come si concretizza questo nella Vostra azienda?
I nostri prodotti nascono già come fortemente customizzati. Uno dei nostri punti di forza è proprio quello di creare dei gusci su misura, che soddisfino le richieste dei clienti, qualsiasi esse siano in termini di specifiche tecniche, requisiti, forma, colore, performances.

Secondo Voi quali sono oggi le priorità di ricerca e sviluppo nel settore del freddo?
A nostro modo di vedere risparmio energetico, basso impatto ambientale, mantenimento dei costi sono i temi su cui concentrarsi.
(Il servizio integrale sul numero di ZeroSottoZero di ottobre)

Uno dei prodotti Cozzi che ha ottenuto maggior successo è il guscio per l’isolamento di pompe. Queste tipologie di gusci sono disponibili in svariati modelli e dimensioni e sono forniti direttamente anche alle più note case produttrici di pompe