“How can natural refrigeration be as simple as it is ingenious? #EptaExperience is the way” at Chillventa2018

EPTAGarantire ai Retailer soluzioni a refrigerante naturale e personalizzate, disponibili in tutto il mondo e per ogni condizione climatica, adatte a store di tutte le dimensioni e studiate per offrire performance eccellenti: questa la sfida accolta da Epta, che partecipa a Chillventa presentandosi in qualità di partner integrato ed affidabile, valido interlocutore di cui le Insegne hanno bisogno per continuare ad essere competitive. Un’occasione per illustrare ai numerosi visitatori internazionali innovazioni in grado di assicurare la più alta riduzione dell’impatto ambientale e salvaguardia delle risorse, a testimonianza di una refrigerazione semplice e geniale allo stesso tempo, come espresso dal concept della fiera “How can natural refrigeration be as simple as it is ingenious? #EptaExperience is the way.

Protagonista dello stand l’FTE Full Transcritical Efficiency, la soluzione proposta da Epta per rispondere alle esigenze dei Retailer che, superando gli attuali limiti della tecnologia transcritica, rende il Gruppo promotore di un nuovo standard nell’ambito della refrigerazione naturale a CO2. Si tratta, infatti, di un sistema semplice, globale, industrializzato ed affidabile, che garantisce un risparmio energetico del 10% (rispetto ad una centrale CO2booster standard), costi di installazione e manutenzione inferiori fino al 20%, tanto che ha già ottenuto diversi riconoscimenti, quali il German Refrigeration Award e il RAC Cooling Award.

A conferma dell’eccellenza della soluzione, l’FTE, in una logica di miglioramento continuo, è parte del progetto europeo C4R – Carbon 4 Retails’ Refrigeration volto alla definizione di nuove tecnologie e standard della refrigerazione naturale in ambito Retail.

Chillventa sarà anche la vetrina per presentare EPTA Blue Natural, soluzione tecnologicamente avanzata, 100% naturale, semplice ed intelligente, ideale per i negozi di piccole superfici. Si tratta di un sistema waterloop che utilizza acqua e refrigerante naturale e permette di integrare banchi di diverse tipologie, dai verticali ai tradizionali, per realizzare un punto vendita completo.

La fiera sarà inoltre l’occasione per valorizzare la maestria di Misa nella realizzazione delle celle: particolare attenzione, quindi per la qualità dei materiali scelti, l’elevato livello tecnologico offerto, le certificazioni ottenute, la loro massima modularità e componibilità. Elementi distintivi di questi sistemi, il compressore Freeblock a R452A e la soluzione Drop-in a R290. La qualità dei cibi stoccati è inoltre assicurata dal trattamento antibattericoEpta Food Defenceagli ioni d’argento, che previene, combatte ed elimina numerose specie di batteri, per una protezione che dura tutta la vita utile della cella.

In presentazione anche la centrale ECO2 Small Compacta per medie e basse temperature e il nuovo semiverticale MultiFresco della gamma di plug in Bonnet Névé. Un focus particolare sarà dedicato all’ampio ventaglio di servizi post-vendita offerti dal marchio EptaService.I suoi tecnici qualificati collaborano attivamente con le Insegne garantendo consulenza, soluzioni di retrofit e programmi di telemonitoraggio volti a garantire un vero valore aggiunto per i Retailer. Infine, sarà illustrata la piattaforma e-commerce per la ricambistica,che permette ai Clienti di semplificare i processi di acquisto e comprare i pezzi di ricambio direttamente on line, con tempi di consegna ridotti, entro 48 ore.

 EPTA: Hall 9, Stand 9-213!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here