INCOLD PARTECIPA A CHILLVENTA 2018 E INVESTE 4 MILIONI DI EURO NELLO SVILUPPO DI NUOVI PRODOTTI

INCOLD S.p.A. parteciperà alla fiera CHILLVENTA  (PAD. 9 STAND 329) che si terrà a Norimberga dal 16 al 19 ottobre 2018. Con uno stand di 108mq, l’azienda italiana dal respiro internazionale presenterà al mercato le novità e  realizzazioni, oltre che le innovazioni su prodotti e servizi.

Tantissime le novità che riguarderanno le celle frigorifere commerciali: su spinta di mercati sempre più esigenti e attenti alle questioni ambientali e di risparmio energetico, Incold proporrà come novità del 2018 la nuova linea di celle MULTISYSTEM 3(cubed). Grazie agli investimenti impiegati nell’acquisto di macchinari di nuova concezione, le nuove celle potranno essere composte quasi su misura, con pannelli di passo 10 cm. Gli angolari, invece, diventano schiumati per un maggior isolamento termico. Il design è stato riprogettato, con l’obiettivo di diminuire sensibilmente i tempi di montaggio. Il risparmio energetico e quindi isolamento termico maggiore è il concept protagonista della nuova gamma EVOSYSTEM, le mini celle con pochi pezzi da assemblare disponibili negli spessori 80 cm 100 mm e 160 mm (novità).

Innovazioni anche nel mondo delle porte INCOLDISODOORS: La manifestazione infatti sarà l’occasione per presentare la nuova famiglia di porte per celle di maturazione e di conservazione ad atmosfera controllata, che garantiscono la tenuta ermetica della cella.  Si tratta di porte scorrevoli con speciali guarnizioni che, unitamente all’esclusivo sistema di serraggio eccentrico, garantiscono una perfetta tenuta al gas, permettendo il perfetto mantenimento della frutta.
Le porte rapide INCOLDACTIVE, che hanno debuttato alla fiera HOST 2017 di Milano, continuano ad evolversi e a Chillventa Incold esibirà tutte le certificazioni ottenute nell’ultimo anno riguardanti resistenza al vento ed ermeticità, oltre che un design rinnovato e nuove tecnologie.

«Chillventa 2018 è da sempre un punto di riferimento per la nostra azienda» commenta Filippo Finco, Amministratore Delegato. «È per noi motivo di ritrovo con clienti storici e occasione di nuovi incontri. Quest’anno presenteremo grandi novità sui nostri prodotti, frutto di lavoro sviluppato sul campo e anche grazie ai preziosi input dei nostri clienti. Abbiamo puntato su uno stand comunicativo, che esprimesse al massimo la competenza tecnica della nostra azienda e la sua capacità di evolvere e trasformarsi mantenendo sempre i propri valori».
Il Direttore Operativo Alessandro Finco ha commentato «Ho sempre pensato che lo sviluppo dei prodotti Incold dovesse obbligatoriamente passare per un’industrializzazione spinta, che è culminata negli ultimi 2 anni con una serie di investimenti per aumentare la capacità produttiva al fine di renderla performante ma soprattutto flessibile. La parola flessibilità ha per noi due significati: sia in termini di organizzazione della produzione per evadere ordini importanti in tempi brevi che in termini di tecnologia. Il nostro valore centrale è la soddisfazione del cliente,  per cui garantiamo personalizzazioni tecniche orientate alla domanda per ottemperare ad ogni esigenza. Investiamo dai 3 ai 4 milioni di euro ogni anno per aumentare la capacità produttiva sia in termini di quantità ma soprattutto di qualità».

INCOLD S.p.A. nasce nel 1996 quale stabilimento distaccato del gruppo Arneg, dedicato alla produzione di celle frigorifere. Un’equipe tecnica specializzata e la conoscenza del mercato acquisita nell’ambito del Gruppo Arneg a livello mondiale, permettono ad INCOLD di diventare un riferimento europeo nel settore delle celle frigorifere commerciali, industriali e di porte isotermiche, raggiungendo un giro d’affari di circa 50 milioni di fatturato in soli 20 anni. Lo stabilimento occupa un’area di 80.000 mq e impiega circa 200 persone a Rovigo.
Il Gruppo Arneg prevede di toccare per l’anno 2018 ben 700 milioni di fatturato, impiegando ben 3000 persone in tutto il mondo. INCOLD ha una capacità produttiva annua di oltre 1.000.000 mq di pannelli e di oltre 15.000 porte isotermiche