EMBRACO PRESENTA SOLUZIONI COMPLETE E INNOVATIVE PER LA REFRIGERAZIONE COMMERCIALE

EMBRACO
PLUG N’COOL di Embraco – un nuovo concetto di refrigerazione

Dal 16 al 18 ottobre Embraco partecipa alla fiera internazionale Chillventa, rafforzando la sua posizione quale uno dei piĂą grandi player nel settore della refrigerazione e promuovendo la qualitĂ  della vita attraverso soluzioni innovative. Oltre alla vasta offerta tecnologica, Embraco presenta il suo portafoglio completo ed esteso, che le consentirĂ  di soddisfare le richieste per nuove applicazioni provenienti dai mercati del food retail, del food services e del merchandisers.

Embraco è arrivata a posizionarsi come specialista globale nel suo segmento, attraverso il suo nuovo approccio al business: dal prodotto alle soluzioni. «Nel corso degli anni, l’azienda ha iniziato a guardare all’innovazione dall’esterno verso l’interno, vale a dire comprendendo innanzitutto le sfide e le esigenze dei propri clienti e sviluppando quindi soluzioni. Il risultato è stato quello di un’azienda focalizzata sull’offrire una piattaforma completa che combini compressori, servizi e soluzioni di alta qualitĂ  e prestazioni» afferma Luis Felipe Dau, presidente di Embraco.

Presso il suo stand nella Hall 7 / 7-114, l’azienda presenta un portafoglio dedicato ai segmenti Commerciale e Distribuzione e Retail, differenziato in quattro differenti experience zones:

(1) Food Retail: soluzioni per applicazioni destinate a supermercati e negozi di generi alimentari, come banchi frigoriferi verticali, isole refrigerate, celle frigorifere e altro ancora.

Plug n’ Cool NUOVO | UnitĂ  Silent NUOVO | FMF line-up – FMFD NUOVO

(2) Food Service: applicazioni per ristoranti e bar, panetterie e attrezzature per cucine professionali, fabbricatori di ghiaccio e celle frigorifere.

Unità Sliding NUOVO| Linea NTX NUOVO | EMC

(3) Merchandisers: soluzioni per espositori/raffreddatori di bevande e conservatori di gelati.

Nuovo modello EMX | FMF line-up | FMX

(4) Portafoglio completo: Lancio di nuovi prodotti, inclusa l’estensione del portfolio, come l’ NJX (nuovo compressore monocilindrico da 2hp), Scroll, così come soluzioni complete nei refrigeranti naturali e alternative di transizione.

NJX line-up NUOVO | Scroll portafoglio completo | tutte le piattaforme Embraco

Inoltre, Embraco terrĂ  una sessione di formazione impartita da uno dei suoi specialisti con oltre 30 anni di esperienza nel settore della refrigerazione, Gilmar Pirovano, Senior Sales Manager per l’Europa. La presentazione mette in evidenza il Plug n’ Cool, una soluzione completa per la catena della vendita al dettaglio che permette di ridurre il consumo energetico fino al 32%. La sessione di formazione “Plug n’ Cool – Un nuovo concetto di refrigerazione” avrĂ  luogo a Chillventa (Hall 7A, stand 7A-618) il 16 ottobre – dalle 13:40 alle 14:00. Cliccare qui per registrare la propria partecipazione.

Pioniere nei refrigeranti naturali

Da oltre 20 anni l’azienda utilizza refrigeranti naturali nel suo portafoglio di prodotti per refrigerazione commerciale e domestica quale alternativa atta a ridurre gli effetti negativi sullo strato di ozono, l’effetto serra e migliorare l’efficienza energetica delle apparecchiature. “Uno degli obiettivi dell’azienda è offrire le migliori soluzioni di refrigerazione, educando al contempo il mercato al loro utilizzo. A Chillventa presenteremo il nostro portafoglio completo che utilizza refrigeranti naturali, con proposte di soluzioni alternative per quei clienti che non sono ancora migrati agli idrocarburi”, ha dichiarato Daniel Campos, Global Sales Director.

Con un DNA innovativo, Embraco investe annualmente dal 3% al 4% delle sue entrate nette in Ricerca & Sviluppo. “Investiamo costantemente in ricerca e sviluppo per offrire tecnologie di refrigerazione piĂą innovative che contribuiscano alla qualitĂ  della vita delle persone. Chillventa è l’occasione per presentare la nostra esperienza e competenza come specialista globale, oltre ad un portafoglio con soluzioni sostenibili ed efficienti, basate su refrigeranti naturali”, conclude Campos.