Il furgone refrigerato completamente elettrico di Thermo King e Petit Forestier

Thermo KingThermo King®, leader nelle soluzioni per il controllo della temperatura nei trasporti per una vasta gamma di applicazioni mobili, e marchio di Ingersoll Rand, ha collaborato con Petit Forestier, leader europeo nel noleggio di unità di refrigerazione, per presentare un furgone refrigerato completamente elettrico a emissioni zero e rumorosità zero al Salone dei veicoli commerciali IAA che si terrà dal 20 al 27 settembre ad Hannover, in Germania.

Il Renault Master Z.E. di Petit Forestier, un furgone elettrico da 3,1 tonnellate equipaggiato con l’unità di refrigerazione completamente elettrica E-200 di Thermo King, la prima sul mercato e all’IAA, sarà a disposizione dei visitatori presso lo stand FG M43 nella parte esterna dell’area espositiva. La rivoluzionaria configurazione dell’unità E-200 fornisce capacità di raffreddamento e riscaldamento costanti indipendentemente dal funzionamento del veicolo.

«All’IAA di quest’anno, Thermo King entrain una nuova era della refrigerazione per il trasporto,mostrando la sua visione del futuro, dove alimenti e merci possono essere trasportati in sicurezza con emissioni zero, nessun rumore e massima comodità per gli abitanti delle zone urbane» ha dichiarato Pauli Johannesen, Vice Presidente e Direttore Generale per il settore autocarri, semirimorchi e autobus di Thermo King in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). «Insieme a Petit Forestier dimostriamo che il futuro è già qui e, grazie alle tecnologie all’avanguardia nel campo dell’elettricità, dell’intelligenza e della sostenibilità, possiamo rivoluzionare il funzionamento del trasporto refrigerato».

«Per noi è importante garantire che i nostri clienti possano contare su di noi per unitàThermo King di refrigerazione per il trasporto a emissioni zero, in grado di rendere le loro attività urbane più eco-compatibili e rimanere all’avanguardia rispetto alle normative sul trasporto urbano» ha dichiarato Géraldine Forestier de Cespedes, CEO del Gruppo Petit Forestier. «Lavorare con partner impegnati nello sviluppo sostenibile è uno dei nostri requisiti fondamentali. Thermo King ci ha aiutato a creare una soluzione altamente efficiente, affidabile ed eco-compatibile, in linea con il nostro obiettivo di essere all’avanguardia per un trasporto più verde, pulito e sostenibile nelle nostre città».

I principali elementi caratteristici dell’unità E-200 di Thermo King sono:

  • Aumento dei tempi di attività e di utilizzo, con un migliore intervallo di manutenzione
  • Maggiore affidabilità con componenti personalizzati e su misura
  • Migliore controllo della temperatura grazie alla portata costante, basata sulle reali esigenze del momento
  • Algoritmo di gestione intelligente per la salvaguardia e l’ottimizzazione dell’alimentazione
  • Capacità della batteria di mantenimento opzionale indipendente dal veicolo
  • Telematica Thermo King integrata opzionale per consentire una gestione efficace del parco veicoli, garantendo una piena visibilità sia dell’unità sia delle condizioni di carico.