Chillventa: United Programs of ASERCOM & EPEE

Chillventa è sempre un punto culminante nel calendario HVACR. ASERCOM, l’Associazione dei produttori europei di componenti per refrigerazione, ed EPEE, il partenariato europeo per l’energia e l’ambiente, sono lieti di unire le forze anche quest’anno. Le due associazioni organizzeranno congiuntamente due eventi durante la fiera e condivideranno uno stand, piattaforme ideali per discutere il ruolo del settore HVACR in Europa.

Il Simposio ASERCOM + EPEE di quest’anno (lunedì 15 ottobre, 13.00-17.00, sala San Pietroburgo) fornirà un’opportunità ideale per informarsi sulla digitalizzazione del settore HVACR, discutere le sfide a ciò correlate – come la protezione dei dati, la sicurezza informatica e l’interoperabilità – e sarà l’opportunità per scambiare opinioni sul ruolo della legislazione e delle politiche per poter meglio cogliere i benefici di questa nuova rivoluzione industriale.

Il Simposio affronterà anche le norme dell’UE sull’efficienza energetica ed il regolamento F-Gas in un contesto più ampio. Due sessioni interattive offriranno ai partecipanti l’opportunità di interagire con relatori provenienti da diversi orizzonti, far luce sulle questioni energetiche e climatiche da una prospettiva nazionale, europea e globale e discutere di come questi diversi livelli siano sempre più interconnessi.

Il cocktail congiunto organizzato con AREA (mercoledì 17 ottobre dalle ore 17.00, HALL 9 – Stand 9 – 119/220/320) sarà anche l’occasione perfetta per incontrare e discutere con i nostri membri le sfide attuali e future per il settore HVACR con un impostazione più informale.

Infine, i team ASERCOM ed EPEE gestiranno uno stand informativo (16-18 ottobre, HALL 9 – Stand 9 – 119/220) per rispondere a qualsiasi domanda dei partecipanti di Chillventa riguardo le priorità delle nostre associazioni e riguardo l’impatto sul settore HVACR degli sviluppi legislativi e normativi – e molto altro.