Alfa Laval: scambiatori di calore per il settore del gas

Alfa LavalAlfa Laval – leader mondiale nel trasferimento di calore, separazione centrifuga e gestione dei fluidi – ha vinto un ordine per la fornitura di sistemi di raffreddamento dell’aria a un impianto di trattamento del gas negli Stati Uniti. L’ordine ha un valore di circa 100 milioni di SEK (circa 10 milioni €)
Esso comprende sistemi di raffreddamento ad aria Niagara Alfa Laval che saranno utilizzati in diverse fasi del processo di frazionamento del gas, nel sistema di refrigerazione per separare il gas naturale nei suoi componenti puri – propano, butano, isobutano – e nel processo di raffreddamento, per raffreddare in sicurezza il gas naturale.

«Sono molto lieta di annunciare l’ordine dei nostri sistemi Niagara» afferma Susanne Pahlén Åklundh, Presidente della Divisione Energia di Alfa Laval. «La lavorazione del gas dipende molto da apparecchiature sicure e affidabili e questo ordine conferma che siamo in grado di soddisfare le elevate richieste dell’industria petrolifera e del gas».

Alfa Laval è un fornitore leader a livello mondiale di prodotti specializzati e soluzioni ingegneristiche basate sulle sue tecnologie chiave del trasferimento di calore, separazione e gestione dei fluidi. L’Azienda è presente in quasi 100 paesi, è quotata al Nasdaq OMX e nel 2017 ha realizzato un fatturato annuo di circa 35,3 miliardi di corone svedesi (circa 3,6 miliardi di euro). Conta circa 16.400 dipendenti.