Air X di MIDEA premiato a Berlino

Courtesy: .businesswire

Per festeggiare i 50 anni, la divisione Residential Air Conditioner (RAC) di Midea Group, leader tecnologico mondiale, ha lanciato l’innovativo dispositivo di gestione microclima ‘AirX‘ e, in collaborazione con Qualcomm, ha annunciato all’IFA2018 di Berlino, in Germania, la specifica Edge Interaction Intelligence (EII) il 31 agosto.

Air X si è aggiudicato il Product Technical Innovation Award per il concetto di simulazione ambientale e di regolazione degli ambienti interni, totalmente innovativo.

Questo straordinario condizionatore è dotato del più sofisticato sistema di monitoraggio della qualità dell’aria degli ambienti e offre ai clienti un controllo intuitivo della qualità dell’aria in base a molteplici parametri. È la prima soluzione al mondo in grado di regolare congiuntamente temperatura, umidità, sensazione del flusso, pulizia e freschezza, per offrire agli utenti l’esperienza di un ambiente domestico maggiormente ‘su misura’ e confortevole. Grazie alle doppie uscite dell’aria, la modalità Breezeless garantisce un’apprezzabile sensazione di ventilazione, mentre l’aspirazione di aria fresca esterna permette di simulare le condizioni naturali e offre un’esperienza piacevole e personalizzata di comfort domestico.

Inoltre, grazie al sistema di simulazione del microclima, Air X è in grado di far interagire congiuntamente questi 5 diversi parametri, permettendo così agli utenti di godersi l’aria frizzante di Central Park a New York o di sentire il richiamo dell’oceano.

In collaborazione con Qualcomm Technologies, Inc., Midea ha inoltre annunciato la specifica Edge Interaction Intelligence (EII). In qualità di estensione della specifica Midea M-Smart, lo standard EII è stato progettato per supportare diverse categorie di comunicazione non basate su Internet per gli elettrodomestici intelligenti. EII supporterà gli elettrodomestici non solo di Midea, ma anche di marche e categorie diverse, per mettere a disposizione dei consumatori dispositivi e servizi innovativi. La specifica M-Smart-EII è stata progettata ad hoc per gli elettrodomestici intelligenti, per facilitarne la messa in funzione e l’interoperabilità. Come prima azienda per il supporto di M-Smart-EII, Midea ha scelto Qualcomm Technologies e le sue piattaforme di controllo e automazione.

Secondo le previsioni, in qualità di primo condizionatore domestico da microclima, AirX dimostrerà il proprio impatto epocale dopo il lancio sul mercato. Grazie a EII e ad altre tecnologie intelligenti, Midea non si limiterà a migliorare l’esperienza degli utenti semplicemente in termini di qualità dell’aria nell’ambiente domestico, ma svolgerà anche un ruolo positivo nel promuovere il passaggio del settore del condizionamento aria verso un’era più intelligente e maggiormente all’insegna del comfort.

Il prestigioso riconoscimento sottolinea il crescente status di Midea come potenza globale dell’innovazione e dimostrano il costante impegno dell’azienda verso l’innovazione e gli investimenti record in R&S.

«Siamo entusiasti di essere stati premiati con questo premio» ha dichiarato Brando Brandstaeter, responsabile Global Brand & Communication di Midea. «Si tratta di un premio prestigioso e riconosciuto a livello mondiale che riconosce l’eccellenza del design e l’ingegnosità del prodotto».

Il premio IFA Product Technical Innovation Award 2018, creato da International Data Group (IDG) e German Industry & Commerce Co., è una delle piattaforme più professionali e autorevoli per lo scambio internazionale, l’esposizione e la cooperazione nel contetso di IFA Berlino  Il premio, noto per i suoi criteri di valutazione multidimensionali e la forte concorrenza, riconosce la missione di Midea di fornire prodotti eccezionali ai consumatori di tutto il mondo.

Maggiori informazioni QUI