Beijer Ref acquisisce compagnia spagnola leader nel condizionamento dell’aria

L’azienda Beijer Ref ha acquisito Lumelco SA, il distributore di condizionatori d’aria Mitsubishi Heavy Industries con sede a Madrid.

Lumelco è stata fondata nel 1963 ed è oggi una delle aziende leader nella vendita di prodotti per il condizionamento dell’aria con attività in Spagna e Portogallo. La società si concentra sulla distribuzione di marchi leader nel segmento privato e professionale. Lumelco lavora a stretto contatto con Mitsubishi Heavy Industries e ha diritti esclusivi per la distribuzione del marchio da oltre 35 anni. Lumelco ha anche altri marchi leader nella sua offerta per quanto riguarda i sistemi di riscaldamento solare e prodotti per il riscaldamento industriale.

La società ha un totale di 65 dipendenti e le vendite nel 2017 sono ammontate a circa 400 milioni di corone svedesi. La società ha una buona redditività e le sue attività saranno proseguite nella sua forma attuale con il marchio Lumelco.

Per Bertland, CEO Beijer Ref, commenta: «Con l’acquisizione di Lumelco, cresciamo all’interno del segmento HVAC, cosa che è totalmente in linea con la nostra strategia. Il bisogno di aria condizionata è in aumento, soprattutto nell’Europa del Sud. Con questa acquisizione rafforziamo ulteriormente il nostro business con un distributore che è strettamente collegato a uno dei nostri principali marchi all’interno di HVAC – Mitsubishi Heavy Industries. Distribuiamo già i prodotti MHI, condizionatori d’aria e pompe di calore in Gran Bretagna, Irlanda, Olanda, Nordici, Ungheria, Australia e Nuova Zelanda».

L’acquisizione avverrà immediatamente, ma avrà solo un impatto minore 2018. Essa dovrebbe produrre effetti positivi a lungo termine sia sulle vendite che sui guadagni.

Maggiori informazioni: QUI