CHEMOURS: crescite “double digits” nel secondo trimestre 2018

Chemours, società leader nel segmento dei prodotti fluorurati, delle soluzioni chimiche e delle tecnologie in titanio, ha annunciato recentemente i risultati finanziari per il secondo trimestre del 2018.

«Le nostre prestazioni in questo trimestre sono state davvero uno sforzo di squadra, con conseguente crescita su base ampia nei nostri segmenti» ha dichiarato il presidente e CEO Mark Vergnano. «L’impulso costante nell’adozione dei refrigeranti Opteon™, l’aumento dei prezzi e la domanda sostenuta dei nostri prodotti in fluoropolimeri, i prezzi globali medi più alti per il pigmento Ti-Pure™ e la domanda dei nostri prodotti Mining Solutions hanno portato a una crescita a due cifre in tutti i nostri principali parametri finanziari».

Le vendite nette del secondo trimestre sono aumentate del 14% rispetto al trimestre precedente a $ 1,8 miliardi, trainate dalla crescita dei volumi in Fluoroproducts e Chemical Solutions e dai maggiori prezzi medi globali di vendita in Titanium Technologies e Fluoroproducts. L’utile netto del secondo trimestre è stato di $ 281 milioni. L’EBITDA rettificato del secondo trimestre 2018 è aumentato del 38% a $ 497 milioni. Questo miglioramento è principalmente dovuto alle maggiori vendite parzialmente compensate dalla maggiore distribuzione e dai costi delle materie prime.

Prodotti fluorurati

Le vendite del segmento dei prodotti fluorurati – tra cui anche refrigeranti – nel secondo trimestre sono state di $ 801 milioni, un aumento del 13% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. Il volume è aumentato rispetto al secondo trimestre dello scorso anno grazie all’adozione continua del refrigerante Opteon ™. Il prezzo era più alto su base annua in tutte le aziende. L’EBITDA rettificato di $ 230 milioni è migliorato del 17% rispetto al trimestre precedente di $ 197 milioni, a seguito dell’adozione di Opteon™ e dei prezzi migliorati, parzialmente compensati dai costi delle materie prime, delle spese di distribuzione e dei costi di trattamento delle acque di processo.

Concludendo, Vergnano ha affermato: «Considerati i nostri ottimi risultati nel primo semestre e la visibilità nel resto del 2018, riteniamo che i guadagni saranno nella fascia più alta di qunato precedentemente annunciata. A lungo termine,rimaniamo fiduciosi nella nostra capacità di soddisfare o superare i nostri obiettivi finanziari triennali, supportati dal nostro impegno per la stabilizzazione del valore Ti-Pure™, per l’assistenza verso i nostri clienti dei prodotti fluorurati attraverso la transizione ai refrigeranti Opteon ™ e per ulteriori investimenti nello sviluppo di applicazioni per soddisfare le crescenti esigenze di fluoropolimeri».

Maggiori informazioni QUI