Burke Porter Group acquisisce l’italiana Galileo

Galileo TP Process Equipment S.r.l.

Burke Porter Group, fornitore leader a livello mondiale di sistemi di test, strumentazione e assemblaggio intelligenti, ha annunciato l’acquisizione di Galileo TP Process Equipment S.r.l. (Galileo), che ha sede a Firenze, in Italia. I termini completi dell’accordo non sono stati divulgati.

Fondata nel 1997, attraverso la fusione delle attivitĂ  di Galileo Vacuum Tec dedicate all’industria della refrigerazione e Tecnoplant S.r.l., Galileo è specializzata nella tecnologia di vuoto, rilevamento perdite e refrigerante. L’azienda progetta e ingegnerizza sofisticate macchine in produzione, macchine di prova e macchine fuori produzione per l’industria della refrigerazione e del condizionamento dell’aria.

«Continuiamo a vedere i progressi nelle soluzioni di produzione intelligenti in tutto il settore. Le competenze e le tecnologie di Galileo sono in linea con le nostre e ci consentono di continuare a migliorare ed espandere la nostra piattaforma tecnologica» ha dichiarato David DeBoer, CEO di BPG. «Le sinergie all’interno del nostro gruppo rendono questa aggiunta una grande opportunitĂ  per ampliare il nostro portafoglio di prodotti con le soluzioni di assemblaggio e collaudo di Galileo».

Il contratto di acquisizione prevede la continuitĂ  della gestione delle attivitĂ  aziendali senza alcun cambiamento nelle attivitĂ  o nei contatti quotidiani. L’amministratore delegato e presidente di Galileo, Giovanni Gonfiantini e il direttore delle vendite, Piero Poggiali, resteranno in azienda.

«Galileo ha continuato a crescere e svilupparsi in tutto il mondo dagli anni ’40 e l’opportunitĂ  di entrare a far parte del Gruppo Burke Porter sosterrĂ  la nostra crescita negli Stati Uniti e in Asia» ha affermato Gonfiantini. «Siamo contenti di lavorare a stretto contatto con il team BPG per continuare a far progredire le nostre tecnologie e ampliare la nostra base di clienti a livello globale».

Maggiori informazioni su Galileo QUI

Maggiori informazioni su Burke Porter Group QUI