Velvet, il nuovo “OutFit” dell’area food è firmato Costan

Epta lancia la linea OutFit Costan, nata dal connubio tra forme originali, materiali e texture, con la vocazione industriale del Gruppo, che si declina nella ricerca dell’innovazione, della massima ergonomia, nell’attenzione al Total Cost of Ownership e in un’ampia profondità di gamma. OutFit, che debutta oggi con il serve-over Velvet, è l’emblema della capacità di Epta di rispondere al bisogno di forte identità espresso dai Retailer di trasformare ogni store in un punto di riferimento per i Consumatori, rendendolo unico e distinguibile, pur rimanendo nell’ambito di  soluzioni progettate su larga scala.

Una gamma, infinite possibilità. Velvet Costan si caratterizza per ricche opzioni disponibili a catalogoda mixare tra loro per arredare l’area dedicata ai freschi e agli ultra freschi potenziando la teatralizzazione dei reparti e rafforzando così la visibilità e l’appeal dei prodotti. Inoltre, l’attento studio progettuale assicura una perfetta proporzione tra superfici vetrate e struttura, a garanzia di un’eccellente ergonomia. Il piano espositivo e gli articoli sono alla “giusta altezza”, per migliorare l’interazione con il consumatoree favorire una maggiore rotazione, agevolando, al contempo,l’operatore nella fase di rifornimento. Ulteriore plus di Velvet Costan è la sua anima “green”, grazie alla scelta di elementi a basso impatto ambientale, come l’illuminazione a LED e i ventilatori ad alta efficienza.

Innumerevoli alternative per conferire un tocco raffinato agli spazi: tre estetiche, Design, Style e Studio, molteplici moduli, dalla versione semiverticale alla versione torre e tavola calda, tre profonditàe personalizzazioni delle finiture davvero senza limiti, dalle materiche, quali il legno e la pietra, fino alle serigrafiche. Degne di nota anche le varianti per le vetrate, senza montanti, con vetri curvi, dritti, ribaltabili, con apertura a libro o adatti per convertire Velvet da serve-over a self-service.

Al fine di reinterpretare la tradizione in chiave contemporanea, la soluzione ideale è Velvet con estetica Design, dalla base monolitica e daipannelli dritti che arrivano a filo del piano espositivo.Una configurazione con finiture materiche permette, ad esempio, di coniugare rivestimenti più ricercati come il legno, con le trasparenze delle ampie superfici vetrate, per plasmare un ambiente caldo, dal design moderno,che mette in evidenza gli articoli, preservando, al contempo, la freschezza e il gusto autentico delle referenze. 

Velvet con estetica Style, caratterizzato da una speciale base inclinatae disponibile anche con piedi di sostegno per una maggiore leggerezza del basamento, conferisce alla vetrina una strutturaprotesa verso i Clienti. Interprete di uno stile che coniuga eleganza ed versatilità, il frontale personalizzabile con serigrafie ad hoc, permette, ad esempio, di identificare in maniera immediata ed originale le referenze in presentazione, per renderne l’acquisto ancora più rapido.

Infine, Velvet con Estetica Studio si connota per il suo basamento verticale, abbinato armoniosamente con una fascia superiore in linea con il piano espositivo, per agevolare l’interazione tra il personale, i consumatori e i prodotti e conferire dinamicità al frontale. Una sistema perfetto per trasformare ogni area in una piazza-mercato dove colori, sapori e profumi si fondono per dare vita ad uno spazio che mette il Cliente al centro di un’innovativa esperienza di fare la spesa, stimolando tutti i suoi sensi.

William Pagani, Group Marketing Director di Epta, commenta: Personalizzazione ed estrema versatilità, per una soluzione a servizio dei Retail Designer, in grado di rendere disponibile l’esclusività su larga scala: è questo il principio ispiratore nella progettazione della nuova gamma OutFit Costan.” e continua “Il gioco di contrasti tra volumi, trasparenze, materiali e finiture di Velvet è studiato per enfatizzare la profondità di gamma e la qualità dei freschi in ogni tipologia di punto vendita, dagli atelier tradizionali, ai negozi di prossimità, fino agli ipermercati. Grazie a Velvet è possibile “scegliere l’outfit” ideale, per definire nuovi linguaggi di comunicazione e inedite forme di coinvolgimento dei Consumatori.”

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