Castel Srl annuncia l’acquisizione della società Pego Srl

CASTEL, leader italiano nel settore della componentistica per la refrigerazione e il condizionamento dell’aria dal 1961, è lieta di annunciare l’acquisizione del 100% della proprietà della società PEGO Srl.

CASTEL – già presente in oltre 90 paesi nel mondo attraverso la propria rete distributiva e le sue consociate Castel Refrigeration (Shanghai) Co., Ltd, Castel Technology (Shanghai) Co., Ltd e Castel USA, Inc. – consolida la propria posizione nel mercato HVAC&R, affiancando una solida realtà nell’ambito della quadristica elettrica ed elettronica: PEGO Srl, leader italiano nella produzione di quadri elettrici per la refrigerazione e il condizionamento e, da più di 10 anni, anche di umidificatori. Affermatasi in ambito nazionale grazie a soluzioni sempre all’avanguardia, PEGO si è poi espansa a livello europeo ed internazionale, supportata da un’efficiente rete di distributori.

La produzione di quadri sia standard che custom, permette di soddisfare ogni specifica esigenza del Cliente. L’obiettivo di PEGO è la risoluzione di problemi specifici attraverso la progettazione di prodotti sempre migliori e tecnologicamente avanzati, grazie alla professionalità e alla costante assistenza dei suoi Uffici Tecnici.

CASTEL da oltre cinquant’anni è riconosciuta in tutto il mondo come una delle prime industrie italiane nel settore meccanico per la progettazione, produzione e commercializzazione di componenti per impianti di refrigerazione e condizionamento.

Più di 3.000 prodotti sviluppati per l’impiego in sistemi che utilizzano refrigeranti tradizionali, naturali (CO2 / HC) con soluzioni tecnologiche atte a ridurre l’impatto ambientale in tutti i suoi progetti in modo diretto e indiretto.

Il Gruppo CASTEL, con sede a Milano, vanta stabilimenti produttivi a Pessano con Bornago (MI), Shanghai e, da oggi, anche ad Occhiobello (RO). Conta circa 230 dipendenti.