Thermo King: pannelli solari ThermoLite™ più potenti per una maggiore sostenibilità nella gestione dell’alimentazione

0
108

Thermo King®, azienda leader nelle soluzioni per il controllo della temperatura durante il trasporto dedicate a un’ampia gamma di applicazioni mobili e marchio di Ingersoll Rand, amplia la propria gamma di pannelli solari ThermoLite™ con un modello più potente da 110 W, che rappresenta una soluzione sostenibile per la gestione dell’alimentazione nelle unità di refrigerazione riducendone i consumi di carburante e le emissioni di CO2.

In condizioni di scarsa luminosità, i nuovi pannelli solari Thermo King assorbono energia per mantenere la carica completa della batteria che alimenta l’unità di refrigerazione. In questo modo non occorre utilizzare il motore per caricare la batteria e si riducono i consumi di carburante fino al 23% e le emissioni di CO2[1] di 560 kg. I pannelli solari sono ideali soprattutto per i clienti con obiettivi di sostenibilità.

«È giunto il momento per i proprietari di parchi veicoli di investire in tecnologie rinnovabili innovative, affidabili e sostenibili» ha dichiarato Gary Mullins, responsabile prodotti post-vendita di Thermo King. «Con questi nuovi pannelli solari, ora più potenti, forniamo ai nostri clienti una fonte di energia sostenibile su strada nonché uno strumento per incrementare l’efficienza operativa riducendo l’impatto sull’ambiente e contribuendo in modo positivo agli obiettivi di sostenibilità».

Con i pannelli solari ThermoLite la batteria dell’unità di refrigerazione rimane sempre carica, garantendo un funzionamento ininterrotto dei sistemi di refrigerazione. L’utilizzo di dispositivi telematici permette alle aziende di trasporto di essere in costante contatto con i semirimorchi. I gestori di parchi veicoli possono accedere ai dati critici dell’unità in qualsiasi momento – quando il mezzo non è su strada o in sicurezza durante il viaggio – per garantire che il carico sia sempre protetto e che l’unità funzioni in modo efficiente.

Maggiori informazioni  QUI

[1]Risparmi a confronto con unità funzionanti senza i pannelli solari ThermoLite e calcolati per un’unità SLXi (tranne le unità Spectrum) con un pannello solare ThermoLite™ da 110 W solo in modalità cycle sentry in Europa centrale, Europa meridionale, Turchia, Nord Africa, Australia, Medio Oriente e Sud Africa. Contattare il proprio concessionario di zona per ulteriori informazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here