AiCARR: EFFICIENZA E REDDITIVITÀ DEGLI IMPIANTI TERMOFRIGORIFERI – Un incontro

0
101

La progettazione di nuove centrali termo-frigorifere o anche la mera sostituzione di apparecchiature datate o meno efficienti di quelle di nuova generazione, richiede sempre più un’attenta valutazione dell’efficienza complessiva dei sistemi.

Non è raro che  i gruppi refrigeratori e le pompe di calore, selezionate per la loro efficienza nominale o per quella media stagionale, disattendono le aspettative sul campo.

La varietà di tecnologie, applicazioni e soluzioni nei sistemi idronici è tale da richiedere un’attenta analisi delle alternative a disposizione, al fine di indirizzare sulla scelta più appropriata per il caso specifico, considerando investimenti inziali e costi operativi, nonchè la possibilità di recuperare una parte dell’investimento sfruttando gli incentivi a disposizione.

Lo scopo di questo incontro è fornire linee guida per la configurazione dell’impianto, ottimizzare il sistema idronico, la scelta delle tipologie di macchine e i suoi componenti principali.

Verranno analizzate le differenti tipologie a disposizione di macchine termofrigorifere, compressori e fluidi refrigeranti, approfondendone il funzionamento in particolari situazioni impiantistiche.

Saranno inoltre presi in esame i benefit e le detrazioni fiscali, che l’utente può sfruttare per ridurre i tempi di rientro dall’investimento (conto termico, certificati bianchi, super- e iper-ammortamenti).

Per partecipare gratuitamente all’incontro tecnico è necessario iscriversi on-line entro il 29 maggio 2018. Per iscriversi QUI

L’incontro si terrà il 31 maggio 2018 – ore 14.30 all’Hotel NH di Orio al Serio, via Portico 75

 

Crediti Formativi Professionali per Periti Industriali e richiesti per Ingegneri. L’effettiva assegnazione è subordinata all’approvazione da parte del CNI.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here