A-Gas acquista attività europea nel settore del refrigerante

A-Gas, azienda con sede a Bristol e che si occupa di fornitura di refrigeranti, ha acquisito l‘azienda tedesca Arthur Friedrichs Kältemittel GmbH, che fornisce refrigeranti ormai da oltre 60 anni. Questa acquisizione dà ad A-Gas un punto d’appoggio nel mercato automobilistico europeo, dove Friedrichs Kaeltemittel è un attore chiave. A-Gas prevede di investire ulteriormente nella società che ha sede vicino ad Amburgo, costruendo un impianto di riciclo e rigenerazione del refrigerante, un settore in crescita nel mercato del refrigerante.

John Ormerod, Managing Director di A-Gas per l’Europa, ha dichiarato: «Questo investimento è un ottimo compromesso per noi. Abbiamo lavorato con Friedrichs Kältemittel in passato e ammirato molto il modo in cui operava. Siamo lieti che il team di gestione con la sua grande esperienza continui ad aiutarci a far crescere il business. Questa acquisizione ci consentirà di rafforzare ulteriormente la nostra presenza automobilistica globale OEM (Original Equipment Manufacturing), dove Friedrichs Kältemittel ha avuto un impatto considerevole. Inoltre introdurremo anche l’attività di riciclo e rigenerazone del refrigerante. Si tratta di un’area in cui A-Gas può fare la differenza. Investiremo in un impianto di rigenerazione e creeremo nuovi posti di lavoro. Tale attività si espanderà man mano che la pressione sulle forniture di gas continuerà e la necessità di rigenerare diventerà sempre più importante».

Friedrichs Kältemittel fornisce refrigeranti al mercato europeo dal 1955. La società fornisce anche prodotti al mercato OEM, attrezzature di servizi e offre esperienza sulle nuove installazioni. L’acquisizione di A-Gas è soggetta a analisi da parte delle autorità garanti della concorrenza in Germania e Austria.

Questa è la seconda acquisizione di A-Gas sul continente europeo in meno di un anno. Nel mese di agosto, A-Gas ha acquisito l’attività di bonifica nei Paesi Bassi, BTC.

Maggiori informazioni QUI