La nuova UTA a marchio Climaveneta

WIZARDX: l’innovativa soluzione per il trattamento e rinnovo dell’aria pronta all’uso

WIZARDX è la nuova unità di trattamento aria a marchio Climaveneta che abbina performance energetiche d’eccellenza con un’elevata configurabilità, caratterizzata da innovativo recupero di calore rotativo entalpico e ventilatori a basso consumo energetico.

Recupero di calore rotativo entalpico – Il recuperatore di tipo entalpico delle unità WIZARDX rappresenta il sistema di recupero più efficiente disponibile sul mercato con rendimenti dal 60% al 90% rispetto alle soluzioni tradizionali. Componente chiave è la ruota entalpica, realizzata con fogli alternativamente piani e ondulati in alluminio sottoposti a trattamento igroscopico che creano una superficie di scambio molto elevata in rapporto al volume. Questa soluzione permette di recuperare sia il calore latente che sensibile con notevole aumento della resa globale dell’unità.

Ventilatori EC plug fan – WIZARDX monta ventilatori di mandata e ripresa centrifughi a pale rovesce del tipo PLUG FAN, con girante libera e motore direttamente integrato nella struttura del ventilatore per una maggiore compattezza costruttiva ed efficienza di ventilazione. Grazie alla struttura in materiale composito e alla tecnologia del motore a elettrocommutazione, i ventilatori EC plug fan di WIZARDX garantiscono migliori performance energetiche e bassissimi consumi energetici. Come opzione è possibile l’installazione di ventilatori con prevalenza maggiorata (HP).

 Integrazione perfetta – WIZARDX si presenta come un’unità pronta all’uso. Tutti i componenti di controllo, regolazione e sicurezza risultano già installati all’interno dell’unità e testati dalla produzione. La nuova UTA è stata concepita per lavorare in abbinamento con pompe di calore Mr. Slim. Grazie alla presenza della batteria ad espansione diretta ottimizzata per il funzionamento con refrigerante R410A e alle logiche evolute della scheda PAC-IF 013 installata nel quadro elettrico, l’unità si abbina perfettamente alle unità esterne ad espansione diretta Mr. Slim gestendone il funzionamento alla massima efficienzaanche in presenza di sistemi complessia più unità esterne. WIZARDX è inoltre in grado di comunicare contemporaneamentecon Mr. Slim in versione Standard Inverter e in versione Power Inverter.

La gamma – Progettata secondo i più elevati standard qualitativi che da sempre caratterizzano i prodotti Mitsubishi Electric, WIZARDX si distingue per le caratteristiche tecniche e costruttive all’avanguardia e la cura nei dettagli dell’unità base e di ogni singolo accessorio. Disponibile in tre versioni C-OUstandard, B-OU con batteria maggiorata per una migliore deumidificazione ed E-OUcon batteria ad espansione diretta a più circuiti, la gamma è disponibile da 600 a 115400 m3/h.

Controllo Evoluto – Cuore funzionale della WIZARDX è il controllore elettronico con un evoluto microprocessore in grado di gestire tutte le funzioni di controllo e regolazione sia dell’unità WIZARDX, che dei suoi accessori opzionali nonché le funzioni di sicurezza del sistema.

Per le versioni B-OU e E-OU, che richiedono più unità esterne Mitsubishi Electric Mr. Slim, è prevista l’integrazione dell’esclusivo protocollo Mitsubishi IMOUC (Intelligent Multiple Outdoor Units Control) che ottimizza i livelli di potenza e massimizza l’efficienza energetica. Nel funzionamento in caldo il protocollo gestisce le fasi di sbrinamento delle unità esterne in sequenza con l’obbiettivo di mantenere il set di temperatura richiesto sia con controllo di temperatura in mandata che in ripresa.