Configurazioni inedite con Mambo Next Costan, il plug-in semiverticale che ridisegna il layout dell’area freschi

Il futuro della GDO passa attraverso negozi di prossimità, in grado di offrire ai Clientiuna soluzione veloce, “express”,all’interno di una superficie a misura d’uomo, studiata nei minimi dettagli per includere un’offerta completa e più vicina ai Consumatori. «In tale scenario diventa fondamentale studiare un corretto merchandising per valorizzare gli articoli proposti all’interno di formati dedicati» dichiara William Pagani, Group Marketing Director di Epta, che continua «Mambo Next Costannasce per rispondere a questa nuova esigenza: un plug-in semiverticale compatto, ideale per piccoli punti vendita, minimarket e convenience store, che assicura una migliore gestione degli spazi e delle categorie merceologiche dei freschi»

 Valorizzazione dei prodotti all’insegna di una presentazione d’eccellenza: grazie ad un esclusivo tetto vetrato che sfrutta l’illuminazione a soffitto dello store, la visibilità degli articoli è ulteriormente potenziataper una più alta rotazione. Mambo Next stupisce anche per i suoi dettagli ricercati, studiati per assicurare una maggiore interazione con i consumatori. Punto di forza del nuovo banco a gruppo incorporato è l’esposizione con ripiani a cascata di due diverse profondità, sottolineata dall’inclinazione di 7° delle porte. Un’accortezza che migliora notevolmente l’ergonomia della vetrina, permettendo al consumatore di avere una perfetta panoramica di tutti i prodotti, senza dover adottare posizioni scomode.Inoltre, le porte sono dotate di apertura a libroe di sistema di chiusura “soft closing”.

 Mambo Next è in perfetto accordo con il Family Feeling dei verticali plug-in Tango Next per i freschi confezionati e Valzer Nextper i surgelati. Accorgimenti tecnici ed estetici quali, ad esempio, le porte tutto vetro, le maniglie e il basamento coordinato rendono possibile l’affiancamento dei mobili, per conferire un appealomogeneo ed elegante all’intera area a libero servizio e trasmettere una qualità superiore nell’esposizione delle referenze. Il tutto, nel completo rispetto dell’ambiente, grazie all’utilizzo del gas refrigerante naturale R290.

 «I Retailer sono oggi chiamati ad indirizzarsi verso format inediti per i propri store, che mettono il Consumatore al centro della strategia distributiva» afferma William Pagani, Group Marketing Director di Epta, che conclude «Mambo Next, plug-in Costan per piccole superfici, coniuga capienza maggiorata e minimo ingombro al suolo con alti livelli di versatilità, grazie alla possibilità di realizzare infinite combinazioni: configurazioni ad isola, per una presentazione più accattivante ed una nuova prospettiva sui freschi, valorizzati anche dall’alto, o ad integrazione con scaffali dedicati a prodotti secchi, per uno sviluppo in altezza che favorisce opportunità di cross-selling».