NASRC: velocizzare la revisione di codici e standard per l’utilizzo di refrigeranti a basso GWP

Il North American Sustainable Refrigeration Council (NASRC) è un’organizzazione non-profit orientata all’azione dedicata al progresso dei refrigeranti naturali per creare un futuro più sostenibile e rispettoso del clima nella refrigerazione dei supermercati.

Insieme, il consiglio di amministrazione di NASRC, i membri e partner stanno lavorando per dimostrare come i refrigeranti naturali possano essere una scelta positiva per l’ambiente e per le imprese.

Ora NASRC ha aperto una petizione in cui chiede una revisione accelerata dei codici e degli standard esistenti per consentire un maggiore utilizzo dei refrigeranti a basso GWP nella refrigerazione commerciale.

La motivazione di tale richiesta si legge direttamente nella petizione:

„Mentre i cicli di revisione per codici e standard che sono più lunghi di due anni erano accettabili quando i principali progressi nella tecnologia disponibile erano rari, il ritmo veloce dell’innovazione in attrezzature, caratteristiche di sicurezza e refrigeranti disponibili per gli utenti finali oggi richiede modifiche ai codici e agli standard di un massimo di due anni.

Inoltre, deve esistere un meccanismo attraverso il quale la rivalutazione dei codici e degli standard esistenti possa essere attivata al di fuori dei cicli esistenti, per tenere conto delle nuove tecnologie e della comprensione scientifica».

QUI il testo originale della petizione