Donne del settore RAC, raccontate la vostra storia!

OzonAction, in collaborazione con UN Women, sta raccogliendo esperienze e brevi storie di donne che lavorano nel settore della refrigerazione e della climatizzazione (RAC).

Donne impegnate nei servizi tecnici, installatrici, progettiste, ricercatrici ed educatrici, produttrici e membri di associazioni RAC: tutte sono chiamate a raccontare la propria storia di lavoro in questo settore.

Essere consapevoli delle esperienze delle donne che lavorano nel settore RAC e delle opportunità disponibili può incoraggiare e ispirare altre donne a prendere in considerazione le carriere in questo settore oggi prevalentemente dominato dagli uomini e può sostenere le ragazze a cercare di seguire un percorso di carriera in questo settore importante e in rapida crescita.

OzonAction, quindi, lancia questa iniziativa globale per sensibilizzare sulle opportunità disponibili per le donne e per evidenziare le esperienze e gli esempi specifici di donne che lavorano nel settore, spiegando le loro motivazioni, la formazione e l’istruzione, le sfide che potrebbero aver affrontato, la loro esperienza e dettagli giorno per giorno della loro vita lavorativa e per riconoscere i loro successi.

Come partecipare all’iniziativa

Ogni donna che lavori in qualsiasi ambito e livello del settore RAC, è invitata a candidarsi per partecipare a questa iniziativa.  Le candidature verranno analizzate da un panel di esperti nominato da UN Environment. Le candidature accettate verranno organizzate in una pubblicazione ufficiale di UN Environment alla quale si darà più visibilità possibile. Le autrici delle due storie considerate più rilevanti (su decisione del panel) verranno invitate ad una cerimonia  di premiazione organizzata da UN Environmental in uno degli incontri internazionali del Protocollo di Montreal. Le candidature devono pervenire entro e non oltre il 31 luglio 2018.

QUI le istruzioni per partecipare e maggiori informazioni