IoT PLATFORM: UNA PIATTAFORMA COMPLETA DI SERVIZI A VALORE AGGIUNTO

CAREL, azienda multinazionale specializzata nelle soluzioni di controllo per il settore del condizionamento, della refrigerazione e dell’umidificazione dell’aria presenta la gamma completa della piattaforma IoT. Una nuova esperienza di interazione con le macchine che parte dagli utenti in impianto e raggiunge i manager in ufficio grazie ai servizi cloud.

Per installatori e manutentori è disponibile APPLICA, la nuova applicazione mobile compatibile con la nuova generazione di controlli intelligenti con connettività NFC e Bluetooth® integrata. Le fasi di configurazione e ottimizzazione del set-up macchina diventano semplici e intuitive grazie alla combinazione di applicazione smartphone e portale WEB che permette di gestire configurazioni e grafica in modo flessibile e sempre aggiornato.

La gestione delle macchine in campo e l’applicazione di logiche di ottimizzazione per impianti più complessi è attuata attraverso la gamma boss, il range di supervisori che supporta in loco il proprietario del sito e il team di manutenzione nel controllo dell’impianto e nell’analisi delle performance. Inoltre a MCE viene presentato il nuovo boss mini, la soluzione dedicata agli impianti di medie dimensioni e che integra tutte le funzionalità della gamma.

Nuove tecnologie di elaborazione dati combinate con la competenza termodinamica di CAREL sono integrate nei portali cloud per offrire agli utenti informazioni utili per rendere più semplici ed efficaci le attività di ogni giorno. A tale scopo i dati vengono aggregati e presentati in dashboard per energy managers, service team e quality departments. Viste specifiche sono personalizzate per marketing manager e property manager delle diverse applicazioni. I dati dal campo vengono elaborati con le ultime tecnologie di machine learning per utilizzare i modelli predittivi nello sviluppo di nuovi servizi di manutenzione predittiva e di ottimizzazione delle performance.

«I nostri portali RemotePRO, tERA, Armilla e tutti i prodotti del sistema sono in continua evoluzione: le tecnologie di elaborazione dati permettono di creare modelli sempre più precisi» commenta Serena Ometto, IoT Marketing Manager. «Le analisi dei dati estendono la comprensione delle reali condizioni di funzionamento degli impianti, l’offerta di servizi di remote control creano nuove esigenze e abilitano la proposta di nuovi servizi. In questo ambito estremamente dinamico, CAREL vuole essere il partner giusto per affrontare queste nuove sfide!».

QUI il video di APPLICA