MITSUBISHI ELECTRIC HYDRONICS & IT COOLING SYSTEMS SPECIALIZZA I SUOI MARCHI PER RAFFORZARE LA PROPRIA LEADERSHIP SUL MERCATO

Il mercato della climatizzazione mostra oggi normative sempre più rigide e complesse, maggiore concorrenza e crescente specializzazione tecnologica. Questi fattori hanno portato Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems a creare le migliori condizioni per una crescita progressiva ed un rafforzamento della propria leadership, attraverso un approccio differenziato e specializzato. Per cogliere le opportunità del mercato e sfruttare al meglio le sinergie all’interno del gruppo Mitsubishi Electric, la nuova strategia della Società si concretizza quindi in una forte specializzazione dei propri marchi nei diversi segmenti.

Climaveneta si specializza su comfort e process  – Grazie alla sua vasta esperienza come leader europeo nella climatizzazione, Climaveneta, che ha fornito sistemi efficienti, affidabili ed eco-sostenibili per i progetti più prestigiosi in tutto il mondo, diventa il marchio del Gruppo specializzato nel comfort e nelle applicazioni process.

RC si focalizza sull’IT Cooling – Per contro RC si è distinta nella fornitura di soluzioni per il raffreddamento dei data center, nel corso dei suoi 50 anni di esperienza nel mercato. Forte di questa eredità, RC diventerà il marchio del Gruppo specializzato nell’IT Cooling, accorpando l’esperienza di RC e quella di Climaveneta in questo segmento. Il risultato è una nuovissima organizzazione aziendale che fornisce la gamma di prodotti più completa, in grado di combinare le migliori tecnologie, soluzioni e innovazioni di entrambi i marchi, sfruttando la R&S, le operations e le funzioni centrali integrate.