In Mostra a MCE 2018

GAR SRL: nuovi filtri disidratatori per l’automotive

A MCE 2018 GAR SRL porta la sua gamma della raccorderia in ottone arricchita ora di un maggior numero di misure e modelli. Questa offerta si rivolge a installatori, grossisti e ricambisti. Anche la serie dei filtri disidratatori  O-RING e ORS – sia per refrigeranti sintetici che per propano – si arricchisce di modelli. A MCE sono in vetrina i nuovi modelli pensati apposta per l’automotive, ovvero camion refrigerati,  con attacchi variati appositamente per questa applicazione, un mercato che si sta muovendo in maniera interessante.

RIVACOLD

Per il mercato italiano la novità principale presentata da Rivacold è la CO2NNEXT, una gamma di unità condensatrici e sistemi split a CO2 transcritica  per media e bassa temperatura. Questa soluzione permette di utilizzare la CO2 anche in piccole utenze in supermercati di piccola taglia perché utilizza non un compressore semi-ermetico, ma un compressore rotativo con regolazione elettronica della resa. Questa unità è una multi-utility e può essere installata per collegare fino a  5 utenze. Qui a  MCE viene presentata per la prima volta la mercato italiano.

E ancora, allo stand di Rivacold sono in mostra i monoblocchi FA/FT a R290 con condensazione ad aria, una soluzione sostenibile e soprattutto a lungo termine. La carica di 150 grammi per circuito rispetta il limite di legge. Il risparmio energetico viene garantito dall’utilizzo dei motoventilatori elettronici, lo sbrinamento a gas caldo e le migliori performance del gas utilizzato. La gamma è disponibile anche con condensazione ad acqua.