ANIMA a MCE: Il Comfort 4.0

ANIMA Confindustria è ancora protagonista a Mostra Convegno Expocomfort, fiera mondiale dell’impiantistica civile e industriale, climatizzazione ed energie rinnovabili, in calendario dal 13 al 16 marzo in Fiera Milano Rho. All’evento inaugurale prenderanno parte il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia e il presidente di Anima, Alberto Caprari.

«Le nostre Associazioni ed MCE collaborano da sempre alla valorizzazione dell’eccellenza manifatturiera italiana, puntando a nuove modalità di coinvolgimento dei professionisti e degli utilizzatori, circa le tematiche energetiche ed ambientali». – afferma il Presidente ANIMA Alberto Caprari – «Presentiamo le tecnologie italiane per il Comfort 4.0, come uno dei migliori esempi di ciò che l’industria meccanica italiana è in grado di fornire: trattasi di affidabili soluzioni di rinomante aziende, per problemi sfidanti ma attuali, presenti in tutto il mondo. I nostri prodotti e soluzioni rispondono ai migliori standard di qualità, sia nel domestico che nel building professionale. MCE 2018 è un momento quindi importante, per dare voce e vetrina alle imprese dell’idrotermosanitario, attrarre buyer e progettisti qualificati, che da tutto il mondo vengono ad attingere il meglio del Know-How da noi rappresentato».

ANIMA è presente a MCE con un’ampia Lounge di 400 mq in corrispondenza della reception ai padiglioni 14-18 con undici associazioni rappresentate : Acism, Aqua Italia, Assoclima, Assofoodtec – Costruttori impianti frigoriferi, Assopompe, Assotermica, Avr, Climgas, Italcogen, Ucc e Uman.

Un ricco calendario di iniziative animerà lo spazio ANIMA, con incontri ed occasioni di networking e presentazione di Studi di settore dedicati a tematiche particolarmente in attenzione come i gas refrigeranti alternativi, l’Ecodesign nel settore pompe, gli incentivi fiscali e nuova legge di Bilancio, il protocollo volontario per la sorveglianza del mercato e molto altro.

QUI il programma dello spazio ANIMA LOUNGE

In agenda anche alcune sessioni di approfondimento in “Area B2B Internazionale – ITA / ANIMA” il 15 marzo dalle 14.00 alle 17.00 su Cile e Libano (con i Trade Analyst ICE) e sulle principali tematiche doganali come Dual Use e ostacoli all’export verso l’Algeria assieme agli esperti di Easyfrontier, partner del Progetto Dogana Facile ANIMA.

In questo contesto internazionale l’associazione Assoclima firmerà il 13 marzo alle 16.30 un Memorandum of Understanding con l’omologa associazione Indiana, per una più proficua collaborazione futura tra le parti.

Inoltre, dal 13 al 15 marzo nell’Area B2B Internazionale – ITA / ANIMA è possibile iscriversi a incontri B2B con oltre 70 buyer provenienti da Argentina, Canada, Cile, Colombia, Cuba, Giappone, India, Libano, Messico, Perù, Russia, Singapore, Stati Uniti, Turchia e Vietnam.