Chillventa AWARD alla seconda edizione

«Il successo della première e l’eccellente feedback del settore ci hanno dato ragioni sufficienti per indire di nuovo il premio anche nel 2018. Attendiamo con piacere le candidature ed esamineremo i progetti migliori, più avvincenti e più innovativi in quattro categorie premiandoli con il Chillventa AWARD. La Chillventa è la piattaforma ideale per un riconoscimento di siffatta qualità», questo il commento degli iniziatori del Chillventa AWARD, Christoph Brauneis (direttore delle riviste KKA e tab, nonché membro della giuria) e Daniela Heinkel (responsabile della Chillventa alla NürnbergMesse).

Il Chillventa Award premia il lavoro di squadra degli specialisti

Il Chillventa AWARD sarà assegnato dalla NürnbergMesse in cooperazione con la casa editrice Bauverlag e le sue riviste specializzate “KKA Kälte Klima Aktuell” (Refrigerazione climatizzazione attuale) e “tab – Das Fachmedium der TGA-Branche” (tab – il media specialistico del settore dell’impiantistica per edifici). Il Chillventa AWARD rende onore ai team di esperti (progettisti, costruttori di impianti, committenti/gestori) che, in forza di una collaborazione esemplare andante oltre gli standard tecnici, hanno realizzato un progetto che convince per quanto concerne la funzionalità, il consumo energetico e le innovazioni tecniche.

Nella sua valutazione la giuria, fedele al motto “Chillventa Connecting Experts“, terrà conto in particolar modo dell’interazione dei soggetti coinvolti nel progetto a partire dalla definizione del compito, la progettazione e la costruzione dell’impianto fino alla messa in funzione e all’esercizio dello stesso. Nei progetti iscritti al concorso dev’essere chiaramente leggibile e comprensibile la qualità raggiunta  grazie a una progettazione partenariale.

Oltre a questi punti il Chillventa AWARD terrà altresì in considerazione i suddetti aspetti della funzionalità, del consumo energetico e dell’innovazione tecnica dell’impianto. Nella valutazione della giuria confluiranno poi altri elementi come, ad esempio, il rispetto del piano delle spese e del calendario dei lavori, gli aspetti di tutela ambientale, le certificazioni ecc. Il Chillventa AWARD è riservato a ogni forma di impianto di refrigerazione, climatizza- zione e pompe di calore (sia nuovo che ristrutturato) realizzato in Europa. Possono essere presentati esclusivamente progetti realizzati sotto la propria responsabilità e completati entro i termini di scadenza delle iscrizioni all’AWARD. Non devono essere passati più di due anni dalla data di completamento del progetto iscritto.

Chillventa Award: Chi può concorrere?

Possono partecipare a pari titolo committenti/gestori, progettisti e costruttori di impianti, sia come persona singola che in consorzio, il cui ufficio si trovi in un paese europeo, il tutto sotto esplicita citazione dei partner coinvolti. Non possono invece partecipare produttori di componenti e di sistemi appartenenti all’industria e al commercio. Nel presentare la domanda i soggetti autorizzati a partecipare possono tuttavia avvalersi senza problemi dell’assistenza e del supporto dell’industria e del commercio.

La giuria

  • Christoph Brauneis, direttore delle riviste KKA e tab
  • Dr.-Ing. Michael Deichsel, Technische Hochschule Nürnberg Georg Simon Ohm (Università tecnica di Norimberga Georg Simon Ohm)
  • Rolf Harig, Harig GmbH
  • Rainer Jakobs, Informationszentrum Wärmepumpen und Kältetech- nik IZW (Centro informazioni pompe di calore e tecnica del freddo IZW)
  • Dr.-Ing. Ulrich Pfeiffenberger, Istituto tecnico superiore FH Gießen-Friedberg, Fachverband Gebäude-Klima (Associazione di categoria climatizzazione degli edifici)
  • Bertold Brackemeier,    senior    manager    public    relations    alla NürnbergMesse

Le categorie

Il Chillventa AWARD sarà assegnato nelle quattro categorie: freddo commerciale, freddo industriale, climatizzazione e pompe di calore. In ciascuna delle suddette categorie i soggetti coinvolti nel progetto saranno premiati il 16 ottobre 2018 nell’ambito della Chillventa.

Maggiori informazioni: QUI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here