Wolfgang Zaremski nominato nuovo presidente di ASERCOM

Wolfgang Zaremski, il nuovo presidente di ASERCOM

Importante nomina nel top management di ASERCOM: dal 1° marzo 2018, Wolfgang Zaremski sarà il nuovo presidente della Associazione europea dei costruttori di componenti per la refrigerazione. Succederà a Claude Blanc, che si è dimesso alla fine del 2017.

Rainer Grosse-Kracht, il nuovo presidente del consiglio di amministrazione di ASERCOM, si è detto lieto che l’associazione abbia trovato la persona giusta per l’importante ruolo: “In tempi di profondi cambiamenti e di difficili sfide per l’industria della refrigerazione, siamo lieti di avere con coi una persona così esperta. Le conoscenze e l’esperienza di Wolfgang Zaremski, maturate in diverse posizioni dirigenziali nel settore HVACR, contribuiranno ad avvicinare ulteriormente i settori commerciale e industriale, contribuendo nel contempo allo sviluppo diASERCOM”.

Wolfgang Zaremski ha lavorato per diversi noti produttori di componenti. È il managing partner di un’azienda del settore HVACR e presidente del VDKF, l’associazione delle imprese HVACR tedesche.

Wolfgang Zaremski è impaziente di affrontare questa nuova sfida: «Oltre alla continua e attiva partecipazione alla strategia di standardizzazione e alle questioni normative a livello UE, un obiettivo importante per ASERCOM sarà l’ampliamento e l’approfondimento della cooperazione tra le diverse associazioni di costruttori europee e nazionali».