Frigor Gas Tecnica: assistenza professionale per compressori

Nel panorama della revisione compressori per la refrigerazione industriale la Frigor Gas Tecnica srl occupa un posto di primordine tanto da potersi fregiare da anni della qualifica di CENTRO ASSISTENZA FU-SHENG e, da un paio di anni, di SERVICE AUTORIZZATO FRASCOLD.

L’attività aziendale si struttura in diverse fasi: remanifacturing/riparazione dei compressori, riavvolgimento degli statori, produzione di parti di ricambio, vendita di compressori nuovi e servizio di rotazione di compressori revisionati.

La qualità del prodotto e la cura dei particolari sono segni distintivi del lavoro della FGT. Su richiesta del Cliente (o comunque in caso di criticità riscontrate all’atto dello smontaggio del compressore) la FGT redige una Relazione Tecnica sulle possibili cause guasto, corredandola di foto a supporto.

Il compressore oggetto di preventivazione viene completamente disassemblato, sia per la parte meccanica che per la parte elettrica, in modo da individuare sia il danno sia la causa dello stesso. La bontà della lavorazione effettuata viene garantita da un accurato controllo finale affidato al banco prova ad inverter, che testa il compressore e rilascia una dettagliata scheda di collaudo.

Disponendo di un tornio automatico di ultima generazione, di un centro di produzione a controllo numerico, di rettifiche tangenziali, di rettifiche per gli alberi a gomito e di frese la FGT è in grado di svolgere tutte le lavorazioni all’interno della propria officina, senza appoggiarsi a terzi neppure per quanto riguarda il riavvolgimento degli statori. Da sempre, infatti, la FGT riavvolge in proprio gli statori rilasciando Scheda di Collaudo a corredo di ogni singolo statore lavorato.