Chemours ad AHR EXPO 2018: prodotti premiati e nuova guida interattiva

Chemours, leader mondiale nel mercato delle tecnologie del titanio, dei fluoroprodotti e delle soluzioni chimiche, presenterà il suo portfolio di refrigeranti OpteonTM e FreonTM, incluso il pluripremiato OpteonTM XP44, a AHR Expo 2018 di Chicago, Illinois, che è iniziato ieri e durerà fino al 24 gennaio. Inoltre lancerà anche un nuovo strumento di regolamentazione e soluzioni di refrigerazione globale online interattivo che offre un approccio semplificato alla navigazione nel panorama normativo.

Sotto i riflettori dello stand di Chemours presso AHR EXPO vi saranno OpteonTM XP44 (R-452A), vincitore del 2018 AHR Expo Innovation Award per la refrigerazione e OpteonTM XP40 (R-449A), finalista per l’AHR Expo Innovation Award 2017.

Come si legge nel comunicato stampa dell’Azienda, OpteonTM XP44 e OpteonTM XP40 fanno parte di un portafoglio completo di refrigeranti OpteonTM a basso GWP che consentono ai produttori di apparecchiature HVACR, agli appaltatori e agli utenti finali di “optare per il meglio” utilizzando soluzioni basate sull’idrofluroolefina (HFO) a basso consumo energetico che forniscono equilibrio ottimale tra prestazioni, sostenibilità ambientale, sicurezza e costi.

OpteonTM XP44, una sostituzione diretta non infiammabile (A1) per R-404A / 507, offre una riduzione del GWP di circa il 50%. Ha la corrispondenza più vicina alla temperatura di scarico del compressore e alla portata di massa di qualsiasi altra soluzione a basso GWP sul mercato, eliminando la necessità di costose modifiche al sistema. Commercializzato in Europa nel 2014, OpteonTM XP44 ha guadagnato ampio consenso tra alcuni produttori di apparecchiature per trasporto refrigerato e di compressori ermetici. A luglio 2017 è stato aggiunto all’elenco delle sostanze “accettabili” SNAP degli Stati Uniti dell’EPA (U.S. Environment Protection Agency) per l’uso in applicazioni di trasporto refrigerate nuove e retrofit e unità di condensazione. In apparecchiature che non richiedono una grossa differenza di temperatura di scarico, OpteonTM XP40 (R-449A) è una sostituzione non infiammabile per entrambe le apparecchiature a R-404A e a R-22, che offre un’ulteriore riduzione di GWP del 67% rispetto al 404A. XP40 ha aiutato migliaia di supermercati e di attori della refrigerazione commerciale in tutto il mondo a ridurre il consumo di energia fino al 12%.

«Oltre allo sviluppo di prodotti leader del settore, Chemours si impegna anche a fornire formazione agli stakeholder HVACR sui requisiti normativi, le tendenze globali e le informazioni tecniche, consentendo loro di scegliere il prodotto giusto per la loro applicazione» ha dichiarato Diego Boeri, Vicepresidente di Chemours Fluorochemicals. A tal fine Chemours è lieta di annunciare il lancio della sua nuova Guida interattiva alle normative e soluzioni globali per il refrigerante presso l’AHR Expo, uno strumento online che offre agli individui l’opportunità di navigare nel loro paese o regione di interesse, conoscere le norme chiave guidare i cambiamenti, selezionare il loro mercato / applicazione di interesse e trovare prodotti ad alte prestazioni per soddisfare le loro esigenze.

Maggiori informazioni QUI