Asercom – incontro annuale

ASERCOM – Association of European Refrigeration Component Manufacturers – si è riunita a Bruxelles da giovedì 11 a venerdì 12 gennaio per la sua Convention annuale 2018. Una cena celebrativa nella serata di giovedì ha incluso i discorsi di Steven Yurek, CEO di AHRI e Alexander Rowlatt di Grayling, nonché il conferimento del premio ASERCOM per performance straordinaria. I vincitori quest’anno sono stati John Gibson e Christian Ellwein, co-convocatori del gruppo di lavoro Inverter & Controls & Communications.

Nella giornata di venerdì il Presidente uscente, Claude Blanc, ha aperto ha aperto i lavori: presentazioni su argomenti che vanno dal nuovo schema di certificazione per le unità di condensazione alla sicurezza informatica hanno dominato la giornata. Marco Masini ha guidato la seconda parte della tavola rotonda di ASERCOM che ha riunito diverse prospettive del settore su temi come i prezzi dei refrigeranti e la formazione.

Per chiudere l’evento, Rainer Grosse-Kracht, il nuovo presidente del consiglio di amministrazione di ASERCOM, ha tenuto un discorso entusiasmante sul futuro dell’associazione e il suo intento di essere ancora più importante quando si tratta di guidare l’industria.

Rainer Grosse-Kracht e general manager and chief technology officer di Bitzer.