Manuale del Freddo – Nuova edizione

A dieci anni esatti dalla prima uscita italiana, viene pubblicata ora questa seconda edizione del Manuale del Freddo, uno strumento fondamentale per coloro che affrontano il mondo della generazione e distribuzione del freddo.

La nuova edizione, a cura dell’Ing Luca Tarantolo – Comitato Tecnico Assofrigoristi – ha aggiornato illustrazioni, descrizioni, formule  in tutti i suoi capitoli. Sono stati inoltre aggiunti paragrafi per adeguare il testo alle nuove tecnologie che caratterizzano l’impiantistica odierna con approfondimenti sui compressori centrifughi  e sui sistemi di espansione e regolazione elettronica disponibili sul mercato. Ancora oggi dunque, in questa sua nuova veste, il manuale del freddo è un riferimento fondamentale che non dovrebbe mancare nella biblioteca tecnica delle aziende o di chi si occupa di progettazione costruzione, manutenzione di apparecchiature e impianti frigoriferi.

Struttura del libro

La prima parte del libro esplora i componenti principali degli impianti frigoriferi, approfondendo le tipologie costruttive dei componenti, i criteri di dimensionamento e le principali soluzioni tecniche. La seconda parte si concentra sui componenti accessori, fornendo una ampia trattazione della componentistica di controllo e regolazione, dagli organi di laminazione a quelli di sicurezza, ai sistemi di lubrificazione.

Il testo è caratterizzato da uno stile didattico che aiuta il lettore nell’apprendimento dei metodi impiegati per la progettazione e costruzione dei circuiti frigoriferi. Numerosi gli esempi, le illustrazioni, i riferimenti tecnici pronti all’uso che rendono il libro, con le sue oltre mille pagine, un prezioso manuale di riferimento.

Per maggiori informazioni (QUI il sommario) e per l’acquisto: vendite-libri@tecnichenuove.com