Trane: nuovo design per i refrigeratori a vite raffreddati ad aria della gamma Sintesis™

Trane ®, fornitore leader a livello globale nel campo delle soluzioni e dei servizi per la climatizzazione da interni e marchio di Ingersoll Rand, presenta il modello RTAF G, l’ultima aggiunta al portafoglio Sintesis™ di refrigeratori a vite raffreddati ad aria. Questo nuovo sistema di climatizzazione (HVAC) ad alte prestazioni e “climate friendly” offre ai proprietari di immobili commerciali in Europa una nuova soluzione per contribuire a realizzare gli obiettivi di sostenibilità.

Il modello RTAF G offre una capacità fino a 1.700 kilowatt (kW), un vantaggio per la maggior parte delle applicazioni di raffreddamento commerciali e industriali che richiedono le massime prestazioni in uno spazio di installazione limitato. Il nuovo modello rappresenta una valida opzione per i clienti che desiderano passare a un refrigerante di nuova generazione mantenendo inalterate o migliorando la capacità, la funzionalità e l’efficienza del loro sistema, perché utilizza il refrigerante R-1234ze, che ha un potenziale di riscaldamento globale (GWP) vicino allo zero.

«Siamo lieti di aggiungere Sintesis RTAF G al nostro portafoglio di refrigeratori all’avanguardia in quanto offre ai nostri clienti molte caratteristiche utili per la sostenibilità» ha detto Jose La Loggia, vicepresidente e direttore generale di Trane in Europa. «Noi di Trane continuiamo a innovare ascoltando le esigenze dei nostri clienti, che vogliono raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità senza sacrificare la qualità, l’affidabilità o le prestazioni. Ecco perché continuiamo a fornire soluzioni come questo ultimo modello: per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi».

Informazioni sulla gamma di refrigeratori Sintesis di Trane – Il portafoglio Sintesis è una gamma di refrigeratori raffreddati ad aria ad alta efficienza per edifici ad uso ufficio, industriale e sanitario. La gamma è modulare e flessibile per soddisfare le esigenze dei clienti in Europa che lavorano per raggiungere ambiziosi obiettivi di sostenibilità ed efficienza energetica. Tutti i refrigeratori Sintesis sono conformi alle normative europee di Ecodesign applicabili, ai sensi della Direttiva 2009/125/CE del Parlamento Europeo, nota anche come ErP (Energy-related Products).

«Trane si impegna a fornire nuovi sistemi e servizi che aiutano i clienti a fare le scelte giuste su come raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità» ha commentato Donny Simmons, Presidente di HVAC Commercial in Nord America, Europa, Medio Oriente e Africa per Ingersoll Rand. «La nostra innovazione è coerente con l’impegno a favore del clima di Ingersoll Rand, che non solo migliora la nostra efficienza operativa, ma aiuta anche i nostri clienti a soddisfare e superare i loro obiettivi».

Sintesis RTAF G fa parte del portafoglio di prodotti EcoWise di Ingersoll Rand, progettato per ridurre l’impatto ambientale grazie all’impiego di refrigeranti di nuova generazione a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) e all’elevata efficienza di funzionamento.