Proklima entra in Eurovent

Con ProKlima la famiglia Eurovent si accresce di circa 120 aziende

ProKlima, l’associazione svizzera dei costruttori del settore climatizzazione e ventilazione, ha formalmente aderito alla associazione Eurovent in data 1° gennaio 2018. Con l’ingresso di ProKlima, oltre 120 aziende si sono ora unite a una delle associazioni leader in Europa per il settore HVACR.

ProKlima è l’organo principale in Svizzera che rappresenta l’industria nazionale HVACR. L’associazione è attiva nel plasmare la legislazione e le norme a livello nazionale e cantonale. Su base regolare organizza ben noti seminari e pubblica guide di alta qualità sulle tecnologie HVACR e la loro applicazione.

Ivan Oberti, presidente di ProKlima, afferma: «L’adesione a Eurovent è un passo importante per la nostra associazione. È uno dei nostri obiettivi principali per condividere le nostre conoscenze, gli ideali di qualità ed esperienze con il settore HVACR in Europa. Allo stesso modo, miriamo a contribuire positivamente allo sviluppo della legislazione e delle norme dell’Unione europea, alle quali dobbiamo in gran parte conformarci anche se non siamo uno stato membro dell’UE».

Alex Rasmussen, presidente dell’Associazione Eurovent, ha proseguito affermando: «La Svizzera è uno dei principali paesi del mondo in termini di efficienza energetica e standard di costruzione. Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto all’industria svizzera alla nostra famiglia di associazioni e attendo nuove idee, contributi e soluzioni allo stato dell’arte».