Thermo King e Frigoblock portano il futuro del trasporto refrigerato alla fiera Solutrans 2017 di Lione

Thermo King e Frigoblock, aziende all’avanguardia nel settoredel trasporto refrigerato e marchi di Ingersoll Rand, leader mondiale nella realizzazione di ambienti confortevoli, sostenibili ed efficienti, accoglieranno i visitatori presso lo stand 5 U 089 della fiera Solutrans di Lione (Francia), che si terrà dal 21 al 25 novembre 2017. Il momento clou di questa occasione sarà il lancio ufficiale delle unità per semirimorchi refrigerati SLXi Hybrid, che combinano le competenze e le tecnologie collaudate di Thermo King e di Frigoblock.

La nuova SLXi Hybrid è stata progettata per essere installata sui semirimorchi e migliorare l’impatto ambientale dei clienti grazie alla riduzione del livello di emissioni e rumorosità, diminuendo nel contempo il costo totale di proprietà attraverso risparmi misurabili in termini di carburante e costi operativi.

«Partecipiamo alla fiera Solutrans per dimostrare la nostra leadership e presentare le soluzioni che offriamo per rispondere alle sfide di oggi e di domani nel settore del trasporto refrigerato» ha dichiarato Laurent Debias, responsabile gestione prodotti di Thermo King e Frigoblock. «Siamo davvero orgogliosi della capacità unica di Thermo King e Frigoblock di offrire ai clienti un portafoglio completo di soluzioni totalmente elettriche, unità diesel, ibride e a emissioni zero, per soddisfare qualsiasi esigenza di trasporto refrigerato con autocarri, semirimorchi e furgoni per consegne a domicilio. Questo portafoglio di prodotti sostenibili e intelligenti aiuta i nostri clienti a garantire un trasporto refrigerato efficiente nelle aree interne delle città e nelle aree soggette a limitazioni dei livelli di emissioni e rumorosità».

Le unità offrono agli operatori dei parchi veicoli refrigerati una flessibilità unica, infatti il modello SLXi Hybrid è in grado di funzionare in modalità elettrica sia quando è collegato all’alimentazione trifase durante le operazioni di carico sia durante la guida su strada. Il generatore Frigoblock installato sul motore della motrice e abbinato a un sistema di trasmissione inverter fornisce energia elettrica continuativamente, consentendo la piena autonomia dal motore diesel, che può essere riavviato ogni volta che è necessario.

Le unità mono e multitemperatura SLXi di Thermo King sono le prime unità di refrigerazione per semirimorchi del settore completamente compatibili con i sistemi telematici. Sono in grado di offrire una totale visibilità della condizione dell’unità e del carico grazie al dispositivo di comunicazione TK BlueBox e al Bluetooth® di serie. I conducenti e i responsabili di parchi veicoli che utilizzano le unità SLXi possono accedere agevolmente al flusso di dati critici, necessario per gestire in modo proattivo un parco veicoli, ottimizzare i tempi di operatività e migliorare l’efficienza.

I visitatori della fiera Solutrans avranno anche l’opportunità di affrontare la questione di come gli operatori dei parchi veicoli refrigerati possono gestire i problemi reali del mercato e i requisiti in continua evoluzione in materia di riduzione del potenziale di riscaldamento globale (GWP, global warming potential) dei refrigeranti utilizzati nelle apparecchiature impiegate nel settore dei trasporti.

Tutte le unità Thermo King ad alimentazione autonoma e alimentate dal veicolo installate su autocarri, semirimorchi e furgoni impiegano di serie l’R-452A, un refrigerante di nuova generazione a basso GWP, assicurando la conformità preventiva con le normative sui gas fluorurati del 2020. Per i clienti nel settore dei trasporti che desiderano semplicemente aggiornare le unità esistenti, il refrigerante R-452A può essere introdotto agevolmente sui sistemi esistenti. Thermo King offre il servizio di sostituzione del refrigerante servendosi della propria rete di concessionari, certamente la rete di vendita e assistenza più estesa del settore.

Dettagli sulla fiera Solutrans 2017:

Numero stand:   5 U 089

Quando:              21-25 novembre 2017

Dove:                   Lyon Eurexpo, Lione (Francia)

Sito Web:            www.solutrans.eu