ASERCOM annuncia che il Presidente Claude Blanc lascerà il suo incarico alla fine dell’anno

Claude Blanc lascia il suo ruolo di Presidente di ASERCOM dopo oltre 4 anni

Dopo aver ricoperto per più  di 4 anni l’incarico di  presidente di ASERCOM, l’Associazione dei Costruttori Europei di Componenti per la Refrigerazione, Claude Blanc ha annunciato la sua intenzione di ritirarsi  alla fine del 2017. Stephane Nassau, attualmente alla guida del comitato direttivo di  ASERCOM, esprime  la sua gratitudine per l’opera di Blanc: «In questi  tempi turbolenti di trasformazione, il ruolo di Claude all’interno della nostra associazione e il suo contributo a tutta la nostra industria sono stati di enorme valore. Gli dobbiamo la nostra  gratitudine per i risultati raggiunti e gli auguriamo il meglio per i suoi futuri progetti».

Claude Blanc ha assunto il ruolo di presidente nel Maggio 2013. Sotto la sua  egida ASERCOM ha introdotto, tra l’altro, il  programma di certificazione per le unità condensatrici  e  pubblicato uno statement condiviso  sullo scenario dei refrigeranti per  conformarsi  alle richieste del Regolamento Europeo F-gas. La ricerca di un successore è già in corso. «Stiamo attualmente avendo colloqui iniziali con potenziali successori. Con l’aiuto di Claude Blanc ci assicuriamo di rendere il processo transitorio il più agevole possibile» afferma Stephane Nassau.

Anche questa rivista ringrazia Claude Blanc che ha spesso cooperato con ZeroSottoZero con editoriali, interviste e interventi di varia natura, arricchendo e facilitando la comunicazione con e per questo settore.