MANOVRA: AiCARR, ECOBONUS DIVENGA STRUTTURALE AL 65%

Francesca d’Ambrosio, Presidente di AiCARR, Associazione Italiana Condizionamento dell’Aria, Riscaldamento,Refrigerazione

«Bisogna riportare al 65% la soglia massima per le detrazioni energetiche e rendere l’ecobonus una misura strutturale: non è pensabile che ogni anno i cittadini debbano chiedersi se l’anno successivo potranno godere delle detrazioni». Lo scrive in una nota Francesca d’Ambrosio, Presidente di AiCARR, Associazione Italiana Condizionamento dell’Aria, Riscaldamento,Refrigerazione.

«È necessario allo stesso tempo contrastare la povertà energetica, facendo in modo che coloro che hanno difficoltà economiche a riqualificare energeticamente l’immobile in cui vivono non siano penalizzati due volte: va posta in essere un’azione che consenta a queste persone di accedere comunque all’ecobonus. È fondamentale pensare alla riqualificazione energetica non come un di più, ma come uno strumento per la conservazione e la valorizzazione del costruito, determinante per dar vita a nuova edilizia, più sostenibile e più conveniente. Il legislatore deve mostrare più coraggio e soprattutto deve mettere tutti i cittadini sullo stesso piano».