Chemours annuncia il progetto di costruire un centro di innovazione presso il campus STAR dell’Università del Delaware

STAR CAMPUS, Università di Delaware.

In un comunicato Chemours Company (Chemours) annuncia di aver stipulato un accordo per la creazione di una struttura all’avanguardia per la ricerca e l’innovazione con il CAMPUS STAR (Science, Technology and Advanced Research) dell’Università del Delaware.

Quando sarà pienamente operativo il progetto creerà un partenariato di innovazione e una possibilità di sviluppo di talenti di livello mondiale tra Chemours e l’Università del Delaware. Inoltre permetterà il lavoro di 330 ricercatori e tecnici nell’area metropolitana di Wilmington. La costruzione sul nuovo impianto di 312.000 metri quadrati, che rappresenta un investimento di circa 150 milioni di dollari, dovrebbe iniziare quest’anno; i piani richiedono che sia completato entro il 2020.

«Chemours vuole essere il migliore del mondo nell’utilizzare la chimica per sviluppare prodotti e applicazioni che soddisfano le esigenze dei nostri clienti» ha dichiarato il presidente e CEO di Chemours Mark Vergnano «Avere un centro di innovazione all’avanguardia e una partnership di ricerca a lungo termine con l’Università di Delaware ci mette in una posizione migliore per raggiungere questo obiettivo».

«L’Università di Delaware è entusiasta di accogliere Chemours nel proprio Campus, dove stiamo creando un futuro di innovazione per il nostro stato e la regione» ha dichiarato il preside Dennis Assanis. «Non solo gli studenti e le facoltà dell’Università trarranno vantaggio da questa vivace partnership di ricerca, ma insieme faremo più forte e più resiliente l’intera nostra economia per gli anni a venire».

Il governatore di Delaware John Carney è stato altrettanto entusiasta: «Lavoriamo bene insieme a Delaware e questa partnership tra Chemours e la nostra università di punta contribuirà a stimolare l’innovazione nel nostro Stato, preparare gli studenti di Delaware a riuscire e aprire la strada ad una crescita economica aggiuntiva». Il governatore ha aggiunto che «il continuo investimento di Chemours presso il campus STAR e di Wilmington è un’ulteriore prova che Delaware è un ottimo posto per le aziende per innovare, crescere e creare posti di lavoro che vanno bene. Saremo lieti di collaborare con Chemours e l’Università di Delaware per sostenere questa partnership».

Chemours, la leadership dell’Università, il governatore, i funzionari eletti federali e altri funzionari locali e statali parteciperanno a un evento formale presso il Campus STAR il 18 dicembre 2017 alle ore 10:00 per svelare il progetto in modo più dettagliato.