Percorso AiCARR – “Igiene, ispezione e manutenzione degli impianti di climatizzazione”

AiCARR Formazione propone a Milano a partire da novembre una nuova edizione dell’apprezzato Percorso “Igiene, ispezione e manutenzione degli impianti di climatizzazione” che prevede, accanto alla formazione di operatori di categoria B, la possibilità di proseguire il percorso per la qualifica di professionisti di categoria A (Responsabili dell’Igiene).

Sono numerose le richieste pervenute da operatori del settore, interessati a qualificare la propria professionalità grazie a questo Percorso esclusivo, anche in considerazione del fatto che la formazione del tecnico preposto alla manutenzione, ispezione e ad eventuali riparazioni degli impianti di climatizzazione, e in particolare di quelli di trattamento aria, è particolarmente importante in virtù del ruolo sempre più rilevante assunto da questa figura professionale. Infatti, gli interventi su tali sistemi – come sottolineato dalle Linee Guida del Ministero della Salute, riprese dalla Procedura operativa per la valutazione e gestione dei rischi correlati all’igiene degli impianti di trattamento aria della Commissione consultiva permanente per la salute e sicurezza sul lavoro – devono essere effettuati da “personale specializzato che abbia una completa e appropriata formazione”.

Ricordiamo che al termine del Percorso, grazie alla partnership con ICMQ, è possibile certificare la competenza conseguita in seguito al superamento di un esame: ogni professionista certificato viene iscritto nell’apposito Registro, pubblicato sul sito di ICMQ. Il titolo è riconosciuto su tutto il territorio nazionale e in qualsiasi contesto lavorativo.

Verranno richiesti CFP per ingegneri e periti industriali.

Le date
15-16-17-23-24 novembre
 – Modulo MA01 (36 ore) – Formazione Cat. B e prima parte formazione Cat. A
29-30 novembre e 1 dicembre – Modulo MA02 (20 ore) – Seconda parte formazione Cat. A

Per informazioni e per la preiscrizione QUI