HFO – una conferenza

IET Birmingham Austin Court

C’è ancora tempo fino al 20 ottobre per presentare un abstract per la Conferenza Internazionale IIR sulla Applicazione dei Refrigeranti HFO.

Questa conferenza – la prima nel suo genere – durerà tre giorni e fornirà informazioni aggiornate e documenti tecnici sulle esperienze fatte fino ad ora con la nuova famiglia di refrigeranti A2L noti come HFO. Gli organizzatori caldeggiano la presentazione di lavori che approfondiscono gli aspetti trattati al convegno, ovvero:

  • caratteristiche dei refrigeranti HFO
  • problemi di progettazione per sistemi, componenti e controlli
  • problemi di sicurezza (analisi del rischio di infiammabilità, considerazioni di progettazione, esperienza operativa)
  • legislazione, codici di prassi e norme
  • uso responsabile e considerazioni ambientali

L’ abstract di 150 parole può essere inviato a www.ior.org.uk/HFO2018

Ben vengano gli abstract di documenti che mostrano l’innovazione britannica e internazionale e studi pratici su come introdurre e utilizzare la tecnologia di refrigerazione a HFO. Saranno inoltre presi in considerazione i documenti che confrontano gli HFO con altri liquidi a GWP bassi e moderati come ammoniaca, CO2, idrocarburi e R32.

L’evento si svolgerà presso IET Birmingham Austin Court tra il 2 e il 5 settembre 2018. Questa conferenza offrirà un’opportunità agli scienziati che sviluppano nuovi fluidi di lavoro di incontrare gli ingegneri di progettazione che forniscono prodotti e gli installatori di sistemi che li utilizzano, insieme a rappresentanti della comunità di utenti finali che acquisiscono un’esperienza di prima mano di queste decisioni scientifiche e tecniche. Sarà un’opportunità unica per questi gruppi di interagire in un forum specificamente focalizzato sugli aspetti pratici dello sviluppo di questi nuovi refrigeranti

Ulteriori informazioni sulla conferenza e sul call for papers QUI