Unità terminali di trattamento aria UTSD e UTST

La serie UTS di Sitalklima, distribuita da gruppo ATR Castelfranco Veneto Treviso, è costituita da due famiglie di unità termoventilanti, simili nella concezione, ma costruttivamente differenti, per un totale di 10 grandezze che coprono una gamma di portate da 400 m3/h a 20.000 m3/h.
Le due famiglie sono rispettivamente:

  • UTSD: unità termoventilanti dotate di ventilatore centrifugo a 3 velocità,direttamente accoppiato, con portate da 400 a 4.200 m3/h, adatteper piccole applicazioni di tipo commerciale eindustriale e indicate, sia per l’installazione a soffitto, sia a pavimento;
  • UTST: unità termoventilanti dotate di ventilatore con motore trifase,accoppiato mediante trasmissione a cinghia; portate d’aria da 2.200 a 20.000 m3 /h. Queste unità sono maggiormente indicate nel caso di esigenze particolari, portata, pressione statica e potenze più elevate, o per realizzazioni più complesse: sono disponibili sei versioni standard che possono essere personalizzatesecondo particolari esigenze applicative. Tutte sono disponibili, sia nella versioneverticale UTST/V, sia in quella orizzontale UTST/H.

Le unità terminali possono essere munite di numerosi accessori, come: batteria di post-riscaldamento ad acqua, modulo di post-riscaldamento elettrico, filtro compatto con efficienza F7, serranda frontale, modulo con due serrande, modulo di mandata con attacchi circolari, modulo di mandata con bocchetta regolabile, kit valvola a 2 vie con servomotore on-off, kit valvola a 3 vie con servomotore modulante, pannello di controllo unità con display LCD, ventilatori con motori EC a basso consumo, ecc.
Maggiori dettagli sulle unità terminali UTSD – UTST  sono reperibili digitando QUI.