La refrigerant week di Danfoss – Per semplificare il passaggio all’ultima generazione di refrigeranti

La Refrigerant week, organizzata da Danfoss, debutta lunedì 18 settembre e termina il venerdì successivo, il 22 settembre 2017. Ideata con l’obiettivo di semplificare il lavoro dei professionisti, aiutandoli a muoversi in un ambiente in continua mutazione, la settimana avrà come protagonisti i refrigeranti, e sarà anche fonte d’ispirazione per chi opera nel settore.

Motore dell’evento è la consapevolezza che i professionisti, che devono anticipare e pianificare per il futuro, si trovano a lavorare in scenari sempre più complessi in cui le carenze e i nuovi lanci di refrigeranti, l’aumento dei prezzi e delle tasse a causa del potenziale riscaldamento globale (GWP) e le novità legislative, ne complicano notevolmente il lavoro.

Soluzioni per numerose applicazioni – Nel corso della conferenza di Kigali dello scorso ottobre è stato ribadito il phase down del refrigerante con alto potenziale di riscaldamento globale (GWP) nel settore HVAC-R. Ora, Danfoss pone la sua attenzione sull’impatto che gli accordi internazionali hanno sugli OEM e sugli installatori, oltre ad essere focalizzata sulla riduzione delle problematiche che si sono venute a creare negli impianti a seguito delle nuove normative. Danfoss mette a disposizione le proprie competenze interne, la qualificazione di prodotti e gli impianti di collaudo in grado di fornire soluzioni affidabili, efficienti e sostenibili per una serie di applicazioni tra cui il condizionamento dell’aria e il food chain. Gli esperti Danfoss hanno già iniziato a lavorare con alcuni clienti presso i centri specializzati in applicazioni (Application Development Centers) per supportare e facilitare il passaggio verso nuovi e migliori refrigeranti.

Un’intera settimana caratterizzata da eventi estremamente interessanti, training, giochi e momenti di condivisione – La Refrigerant Week consiste in cinque giornate di attività ideate per aiutare i professionisti e i decision maker nel settore dell’HVAC-R . Queste attività si distingueranno in due categorie:

CoolSchool – Con la CoolSchool si vuole aiutare a migliorare la conoscenza dei refrigeranti e a scoprire le soluzioni in grado di aiutare gli operatori del settore nel passaggio alla 4° generazione di refrigeranti. Si potranno visionare interessanti video, infographic, leggere articoli e partecipare a webinar… ce n’è per tutti i gusti.

CoolTools – Danfoss mette a disposizione una serie di strumenti per rendere la 4° transizione a nuovi refrigeranti, semplice e il più lineare possibile. Queste soluzioni possono essere utilizzate per selezionare il migliore refrigerante per ogni specifica situazione, per trovare il componente compatibile e per assicurare che i refrigeranti siano installati correttamente nel sistema di raffreddamento.

Sarà inoltre possibile giocare con Danfoss al gioco Beat the Heat, in cui i partecipanti potranno testare la loro conoscenza in materia di refrigeranti e vincere divertenti premi.

Ulteriori informazioni sono disponibili al sito: refrigeranti.danfoss.it

QUI il calendario dei webinars