CINA: interesse per le pompe di calore in crescita

Fonte: http://heatpumpingtechnologies.org/news/1/53323

La conferenza annuale per l’energia aerotermica tenutasi in Cina all’inizio di agosto e organizzata dalla China Heat Pump Alliance ha visto oltre 500 partecipanti e ha confermato che l’interesse per le pompe di calore in Cina è in rapida crescita.

La cerimonia di apertura ha posto l’accento sulle politiche che sostengono le tecnologie di riscaldamento pulito con interventi sia del Ministero nazionale per lo sviluppo e l’industria della Repubblica popolare cinese che sia del ministero dell’alloggio e dello sviluppo urbano-rurale.

L’obiettivo principale della conferenza è stato la pianificazione del riscaldamento pulito in Cina, lo sviluppo del mercato nazionale e le ultime tendenze tecnologiche nel settore delle pompe di calore ad aria. L’area di applicazione oggi piĂą importante per le pompe di calore dell’aria in Cina è il riscaldamento degli ambienti e dell’acqua. Anche l’essiccazione nell’applicazione industriale è un mercato in rapida crescita. Alla conferenza è stato inoltre rilasciato un nuovo libro, “Tecnologia e Applicazione a Pompa di Calore”.