Daikin sponsor del “Festival dello Spazio”: quattro giornate galattiche insieme all’astronauta Franco Malerba

Oggi viene inaugurato il Festival dello Spazio presso la città di Busalla (GE), un grande evento scientifico che ha lo scopo di raccontare gli esperimenti, le scoperte, i successi e le meraviglie dell’avventura aerospaziale. Per quest’occasione Daikin Italy, filiale italiana della multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento, oltre che per l’intera catena del freddo nell’ambito della refrigerazione, ha deciso di supportare il Festival e in particolare la sua campagna promozionale al fine di renderla ancora più capillare.

Sostenuto dal Comune di Busalla e con il patrocinio del Parlamento Europeo, il Festival dello Spazio è stato realizzato in occasione del 25esimo anniversario dal lancio in orbita attorno alla Terra del primo astronauta italiano Franco Malerba, cittadino di Busalla, e coincide anche con il giorno della vigilia del lancio di Paolo Nespoli verso la Stazione Spaziale Internazionale.

Franco Malerba, che ha già avuto modo di partecipare ad alcune convention di Daikin come key note speaker, è il “conduttore” di tutto il programma scientifico.

Quattro giornate studiate per un intrattenimento spaziale e con un ricco programma di conferenze scientifiche divulgative, di osservazioni astronomiche e di attività “edutainment” per accogliere tutti gli appassionati o semplicemente curiosi di astronomia e astronautica e incontrare i veri protagonisti dei viaggi più straordinari di sempre. Nella corte di Villa Borzino, sotto una tensostruttura mobile, è stato installato anche un planetario digitale itinerante di ultima generazione in cui, ogni ora, sono programmati degli incontri planetari, alcuni di essi specifici per i più piccoli.

«La missione di Daikin è quella di creare prodotti che sorprendano la nostra clientela. Prodotti e soluzioni in grado di soddisfare le loro attese e, ogni qual volta possibile, anticiparle. È il caso del nuovo refrigerante R32 a basso GWP, introdotto per la prima volta da Daikin nel 2016. Scegliere una macchina a R32 significa acquistare una tecnologia all’avanguardia e un atto concreto verso la riduzione dell’impatto ambientale senza rinunciare al Clima per la Vita che solo Daikin sa offrire. Proporre al mercato qualcosa di veramente nuovo richiede una grande preparazione preliminare e un intenso lavoro di squadra. Una vera e propria missione, come quelle che compiono gli astronauti nello spazio. Per questo, accettare la proposta di sostenere il Festival dello Spazio, è stato semplice e naturale per Daikin» dichiara Marco Dall’Ombra, Direttore Marketing di Daikin Italy.