MODINE ospita A Breath of Innovation

Con le nuove normative europee volte a risparmiare energia e limitare l’uso dei refrigeranti ad alto GWP, il mercato dei componenti HVAC è in fase di cambiamento significativo. Ora più che mai, le aziende che operano nel settore della refrigerazione stanno cercando partner affidabili che abbiano una visione completa delle politiche e delle tendenze del mercato e siano in grado di trasformare restrizioni e opportunità in vantaggi tangibili per applicazioni pratiche.

Al fine di fornire ai suoi preziosi partner le soluzioni desiderate, il business di Modine’s Business Solutions (CIS) ha ospitato il Breath of Innovation, un seminario dedicato alla refrigerazione commerciale in Filanda Motta a Campocroce, in Italia.

A Breath of Innovation ha offerto presentazioni di Laura Puntin, Head of CIS EMEA; Andrea Fumi, Sales & Marketing Director EMEA; Umberto Di Barbora, Global Product Manager Commercial Coolers; Alessandro Fumi, General Manager Coatings EMEA; Dennis Appel, Vice President, Commercial and Industrial Solutions. L’evento ha riguardato vari argomenti, tra cui le tendenze del mercato, le normative globali e le nuove soluzioni in un settore in continua evoluzione.

Durante l’evento, Modine ha presentato i suoi nuovi ECO™ Heat Transfer Coolers. Gli spazi dedicati a Filanda Motta, un ex mulino tessile, costituivano l’ambiente ideale per visualizzare una selezione dei prodotti. I coolers erano tutti dotati delle più recenti opzioni, che vanno dal rivestimento ElectroFin® ai pannelli adiabatici e dispositivi di controllo all’ultima generazione di motori a ventola.

Centrale in questo evento è stata la rete tra i partecipanti e gli specialisti di Modine. Esperti provenienti da tutte le aree della società erano a disposizione per condurre discussioni incentrate su temi particolari di interesse, in particolare nuovi refrigeranti, efficienza energetica e soluzioni HVAC appropriate. Oltre 100 persone hanno partecipato, tra cui clienti e ingegneri di progetto, provenienti da tutta la regione EMEA.

Modine ha anche introdotto la versione aggiornata del suo software Scelte per la selezione di refrigeratori commerciali. Gli ospiti hanno avuto l’opportunità di ricevere un’anteprima sotto la guida degli esperti tecnici Michele Bivi, R&D Manager for Coils & Refrigeration Coolers e Paolo Gambellini, IT Senior Specialist.

A Breath of Innovation ha generato risposte positive, segno che il team di Modine è riuscito a colpire il marchio e generare “un soffio di innovazione” che spingerà l’azienda ei suoi partner verso un futuro positivo.

Per visualizzare il video relativo all’evento: QUI