Daikin torna in comunicazione su TV e web: protagonista la gamma residenziale Bluevolution

Dopo essersi aggiudicata agli NC Awards il 1° posto come Campagna Olistica per la categoria “apparecchi elettrodomestici e audio-video” e il 2° posto nella Categoria Radio, Daikin Italy, filiale della multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento, oltre che per l’intera catena del freddo nell’ambito della refrigerazione, ritorna in comunicazione con la campagna Non lasciarti condizionare, se non è Daikin firmata Bitmama.

Protagonista della campagna la nuova gamma residenziale Daikin Bluevolution, la prima ad essere stata completamente integrata con il nuovo refrigerante del futuro R32 (che alleggerisce l’impatto sull’ambiente e riduce i consumi) e l’unica che non sta “col fiato sul collo” grazie al sensore di movimento Intelligent Eye, che rileva la presenza delle persone e sposta di conseguenza l’aria, evitando fastidiose correnti. Resta attiva l’estensione di garanzia Kizuna, l’unica totalmente gratuita che raddoppia gli anni di assistenza regalandone 2 in più.

Con un tono di voce familiare e ironico, la campagna Non lasciarti condizionare, se non è Daikin invita il consumatore finale ad avere una propria indipendenza e a seguire sempre e comunque le proprie scelte, strizzandogli l’occhio e invitandolo a “farsi condizionare” solo da un vero leader di mercato. I protagonisti della campagna sono quindi i “condizionatori” della nostra vita (la mamma, il capo, la moglie o il marito, o ancora l’amico di una vita che ti fa sentire in colpa se per una volta rimane da solo), ovvero quelle persone che quotidianamente, anche se a fin di bene, cercano di influenzare le nostre scelte. Ma grazie alla gamma Daikin Bluevolution il consumatore è finalmente “libero” di scegliere il modello Daikin che preferisce, senza il bisogno di rinunciare né all’efficienza energetica né ai risparmi in bolletta.

La campagna di comunicazione è multicanale, pensata fin da subito per essere declinata su vari canali.

A partire dal 2 luglio Daikin sarà in TV – su Rai, Mediaset, La7, Sky e Discovery – con uno spot da 15’’ con focus sui prodotti della gamma Bluevolution.

La pianificazione digital invece è online dal 5 giugno sui principali network con i due spot da 25’’ (che hanno come protagonisti la mamma e il capo) e viene affiancata da formati full screen sui principali siti di news. Per quanto riguarda invece le pagine Facebook e Instagram di Daikin Italy, sono stati creati dei contenuti ad hoc sia sui singoli modelli (Emura, Ururu Sarara, FTXM e FTXPK3) che sull’intera gamma Bluevolution al fine di esplicitare le caratteristiche che rendono unici i sistemi di Daikin (come l’R32 e l’Intelligent Eye).

La pianificazione è a cura di MediaItalia mentre la gestione dei canali social è a cura di HUB09.