HITECSA VERNE: soluzioni per impianti ad anello d’acqua

cliccare per ingrandire

I centri commerciali devono essere climatizzati tutto l’anno, seppure in forme differenziate, date  le numerose tipologie di utenze presenti e variabili, sia per volumetria, sia per indirizzo commerciale.  A tale scopo sono sempre più entrate, nel novero delle soluzioni impiantistiche ideali, le pompe di calore acqua-aria collegate all’anello d’acqua chiuso e coadiuvate da generatori termici e raffreddatori d’acqua. Tali apparecchiature, infatti, possono essere applicate alle singole utenze con taglie adeguate e, soprattutto, sono in grado di funzionare autonomamente e indifferentemente, sia in riscaldamento, sia in raffrescamento, con elevatissime efficienze.
HITECSA COOL AIR, leader europeo nella realizzazione di apparecchiature acqua-aria specifiche per impianti ad anello, propone le unità compatte in versione orizzontale della serie VERNE.
Le unità VERNE, disponibili in tredici grandezze per coprire potenze termo-frigorifere da 2,4 kW fino a 46 kW, sono munite di compressori frigoriferi rotativi e scroll con refrigerante R410A.

Il termostato di regolazione programmabile, di tipo con schermo LCD a 24 Volt, seleziona automaticamente il funzionamento in raffrescamento o riscaldamento mediante i sensori di temperatura: interno e esterno. Il dispositivo può essere integrato con il protocollo di comunicazione ModBus.
Le unità di raffreddamento e a pompa di calore VERNE possono essere fornite complete di batterie di riscaldamento elettriche a due stadi, contatto di allarme generale, pressostato differenziale e valvola acqua on/off.
HITECSA COOL AIR, rappresentata in Italia da Gruppo ATR di Castelfranco Veneto Treviso, partecipa al programma di certificazione Eurovent e i suoi prodotti soddisfano tutti gli standard internazionali attuali, come la direttiva europea Ecodesign ErP Ready.

Gruppo ATR opera da oltre 25 anni nel settore della climatizzazione (unità di trattamento dell’aria, roof top, pompe di calore, torri evaporative, sistemi termodinamici, deumidificatori per piscine) e in quello dell’energia (cogenerazione, micro cogenerazione, sistemi ad adsorbimento, celle a combustibile, micro-turbine a gas, generatori termici) con numerose applicazioni ospedaliere, farmaceutiche, alimentari, navali, industriali, commerciali, ecc. Attraverso la divisione EES Energy & Service, gruppo ATR provvede direttamente ai collaudi e alla manutenzione delle apparecchiature fornite, oltre a offrirne la gestione energeticamente più favorevole.