EPTA, MISA: THE FOOD SUPER PRESERVATION

Lo stile di vita attuale è caratterizzato da ritmi sempre più frenetici, che hanno determinato cambiamenti nelle abitudini di consumo e, di conseguenza, nelle modalità di preparazione e conservazione del cibo.

In tal senso, per contribuire a garantire la massima sicurezza e la salubrità della catena alimentare, l’industria del food ha adottato un approccio stringente che trova espressione nell’evoluzione delle tecnologie dalla produzione allo stoccaggio e all’esposizione nei punti vendita.

Per preservare la qualità delle referenze è necessario assicurare la giusta temperatura e il rispetto delle norme igieniche: pertanto, avvalersi di attrezzature refrigerate avanzate diviene un asset imprescindibile per tutti gli operatori. per conquistare la fiducia di un consumatore sempre più attento e informato, alla ricerca di cibi freschi, sani e sicuri.

Misa, specializzato nella produzione di celle frigorifere commerciali ed industriali per il settore Ho.Re.Ca. e Retail, è il brand del Gruppo Epta che meglio interpreta questa esigenza. Gli elementi fondanti del marchio sono, infatti, Quality e Technology, intesi come la tecnologia al servizio dell’eccellenza e salubrità del cibo, a testimonianza dell’impegno nel preservare il valore degli alimenti. Ne è una dimostrazione concreta la certificazione HACCP based Food Safety Programme con cui Misa si è sottoposta volontariamente ad un processo di verifica e controllo, divenendo il primo brand del settore ad ottenere questo riconoscimento.

Inoltre, tutte le soluzioni Misa sono trattate con l’innovativo sistema antibatterico con ioni d’argento Epta Food Defence. Una tecnologia studiata per migliorare la sicurezza alimentare dei prodotti all’interno delle celle ed in grado di prevenire, combattere ed eliminare numerose specie di batteri, inclusi i più conosciuti e pericolosi, grazie agli ioni d’argento, capaci di inibire la proliferazione batterica e assicurare, al contempo, un’attività antimicrobica.

In dettaglio, le proprietà antibatteriche vengono applicate direttamente sulla lamiera della cella, per una protezione totale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e permanente per tutta la sua vita utile. In aggiunta, il film protettivo è idoneo al contatto con sostanze alimentari e di uso personale, in conformità al D.M. 21 marzo 1973 e successivi aggiornamenti e alle Direttive Europee 78/142/CEE, 80/766/CEE, 82/711/CEE, 85/572/CEE, 90/128/CEE, 92/39CEE.