Thermo King presenta la nuova unità di refrigerazione B-100 30 completamente elettrica e a emissioni zero per furgoni e autocarri di piccole dimensioni

Thermo King, produttore di soluzioni di controllo della temperatura destinate al settore dei trasporti per diverse applicazioni mobili e marchio di Ingersoll Rand, presenta la nuova unità B-100 30 che andrà ad ampliare la serie B, costituita da unità efficienti ed ecologiche per furgoni e autocarri di piccole dimensioni destinati alle consegne. La nuova unità non diesel alimentata dal veicolo dispone di un’opzione aggiuntiva di riscaldamento elettrico e mantiene le stesse dimensioni compatte e le stesse prestazioni delle altre unità della gamma.

«La nuova unità B-100 30 e l’intera gamma di unità completamente elettriche della serie B sono ideali per i clienti alla ricerca di unità di refrigerazione ad alte prestazioni per le applicazioni di distribuzione pulita, come le consegne a domicilio o il trasporto di prodotti farmaceutici» ha commentato Eneko Fernandez, responsabile gestione prodotti di Thermo King. «Essendo prive di motore diesel, le unità offrono ai trasportatori la flessibilità necessaria per operare in zone a bassa emissione di inquinamento nei centri cittadini e contribuiscono alla riduzione del costo totale di proprietà».

Le unità completamente elettriche e a emissioni zero della serie B sono alimentate direttamente dalla batteria del veicolo. Sono compatibili con veicoli dotati di impianto di climatizzazione originale, non richiedono kit di trasmissione o modifiche al veicolo e l’evaporatore ultrasottile con montaggio a soffitto contribuisce ad aumentare la capacità di carico. La nuova unità B-100 30 aggiunge l’opzione di riscaldamento elettrico all’attuale gamma al fine di garantire capacità costanti di raffreddamento e riscaldamento elettrici. La capacità di riscaldamento è indipendente dal motore del veicolo e dalla temperatura ambiente.